Ristrutturazione appartamento con doppio accesso Roma | mytime myspace

Richieste: 4 camere, salone, sala pranzo, cucina, 2 bagni Rome / Italy

0
0 Love 983 Visits Published

La difficoltà di avere doppio accesso, è stata risolta con l’uso delle diagonali che hanno dato anche energia alla pianta.
L’ingresso lungo e cieco, ha permesso di ottenere camere spaziose e luminose, una lavanderia con ripostiglio ed una cucina abitabile visto che è una famiglia numerosa. Questo iniziale difetto, è diventato un punto di forza del progetto in quanto è stato trattato come un percorso suggestivo. Innanzitutto dal fatto che alla fine del percorso ci si ritrova in un salone triplo che si affaccia sul mare, lungo il percorso per illuminarlo sono stati progettati 3 oblò a soffitto dai quali è possibile traguardare il cielo, da un’oblo che si apre verso la cucina, e da una parete in materiale traslucido colorato che permette di far passare la luce con addossata una libreria in modo da filtrare in modo disomogeneo creando giochi di luce sulle pareti. Infine essendo il salone esposto verso il mare, è stata progettata una piattaforma rialzata con finestre basse ricoperta da un futon in modo da creare un angolo dove godersi comodamente la vista del mare.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La difficoltà di avere doppio accesso, è stata risolta con l’uso delle diagonali che hanno dato anche energia alla pianta. L’ingresso lungo e cieco, ha permesso di ottenere camere spaziose e luminose, una lavanderia con ripostiglio ed una cucina abitabile visto che è una famiglia numerosa. Questo iniziale difetto, è diventato un punto di forza del progetto in quanto è stato trattato come un percorso suggestivo. Innanzitutto dal fatto che alla fine...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram