Pietro Barcaccia

Designer Perugia / Italy

0
0 Followers 0 Following 1,034 Visits
send a message
Pietro Barcaccia 0
Pietro Barcaccia
PIETRO BARCACCIA nasce il 20 Settembre 1991 a Marsciano, Perugia.
Da sempre nutre un forte interesse per il mondo della progettazione e la necessità di verificare materialmente le proprie idee.
Parallelamente al percorso di studi allestisce un proprio laboratorio dove l’unico protagonista è il fare. Frequenta l’Istituto Statale d’Arte di Perugia, sezione Architettura e Arredamento.
Dopo il diploma partecipa ad un concorso per una borsa di studio all’Istituto Europeo del Design posizionandosi al terzo posto, ma rifiuta e prosegue i propri studi presso l’Università La Sapienza di Roma, dove nel 2013 si laurea a pieni voti nel corso di Disegno Industriale.
Oggi collabora con lo studio del padre architetto, e con quello del fratello web e graphic designer. Contempora- neamente, partecipa a concorsi e cerca la propria strada nel mondo della progettazione industriale.
Nel 2014 vince il primo premio al concorso internazionale "Il Mobile Significante, i luoghi dell'abito" istituito dalla Fondazione Aldo Morelato con la sedia "Metamorfosi".
Pietro Barcaccia
Pietro Barcaccia

PIETRO BARCACCIA nasce il 20 Settembre 1991 a Marsciano, Perugia. Da sempre nutre un forte interesse per il mondo della progettazione e la necessità di verificare materialmente le proprie idee. Parallelamente al percorso di studi allestisce un proprio laboratorio dove l’unico protagonista è il fare. Frequenta l’Istituto Statale d’Arte di Perugia, sezione Architettura e Arredamento. Dopo il diploma partecipa ad un concorso per una borsa di studio all’Istituto Europeo del Design posizionandosi al terzo posto, ma rifiuta e prosegue i propri studi presso l’Università La Sapienza di Roma, dove nel 2013 si laurea a pieni voti nel corso di Disegno Industriale. Oggi collabora con lo studio del padre architetto, e con quello del fratello web e graphic designer. Contempora- neamente, partecipa a concorsi e cerca la propria strada nel mondo della progettazione industriale. Nel 2014 vince il primo premio al concorso internazionale "Il Mobile Significante, i luoghi dell'abito" istituito dalla Fondazione Aldo Morelato con la sedia "Metamorfosi".