PAOLO SCOGLIO

Architect Italy

13
13 Followers 0 Following 2,551 Visits
send a message
PAOLO SCOGLIO 13
PAOLO SCOGLIO
Architetto a capo di un team di Professionisti specializzato nella progettazione di Architetture in simbiosi con la Natura.
Vanta numerose collaborazioni internazionali con studi di progettazione ed aziende leader nella prefabbricazione multi-materica più innovativa.
Da più di venti anni progetta e realizza moduli abitativi nella Natura in Italia e all’estero, per clienti privati, operatori turistici e pubbliche amministrazioni.
Docente allo IED, Istituto Europeo di Design per il Master in Smart Buildings and Sustainable Design, docente di Composizione Architettonica, Tecnologia, Architettura degli Interni ed Allestimento al Politecnico di Torino, al Politecnico di Milano ed all’Università di Pavia, definisce le sue architetture “dispositivi naturali”, caratterizzati dalla simbiosi totale con l’ambiente, dalla reversibilità totale sul paesaggio, da destinazioni d’uso legate ad un’utenza temporanea “short stay, smart living”: spazi unici in cui l’high tech si accosta ai materiali naturali.
Dai resort eco-sostenibili alle case private più “green”, il suo studio nomade THE NE[S]T si occupa di consulenza e progettazione di moduli abitativi prefabbricati in tutto il mondo, connotando ogni sua opera con una cifra stilistica inconfondibile, un minimal green che si ispira spesso alla progettazione parametrica e bio-mimetica più evoluta.
PAOLO SCOGLIO
PAOLO SCOGLIO

Follow PAOLO SCOGLIO also on

Teams 1 teams

Architetto a capo di un team di Professionisti specializzato nella progettazione di Architetture in simbiosi con la Natura. Vanta numerose collaborazioni internazionali con studi di progettazione ed aziende leader nella prefabbricazione multi-materica più innovativa. Da più di venti anni progetta e realizza moduli abitativi nella Natura in Italia e all’estero, per clienti privati, operatori turistici e pubbliche amministrazioni. Docente allo IED, Istituto Europeo di Design per il Master in Smart Buildings and Sustainable Design, docente di Composizione Architettonica, Tecnologia, Architettura degli Interni ed Allestimento al Politecnico di Torino, al Politecnico di Milano ed all’Università di Pavia, definisce le sue architetture “dispositivi naturali”, caratterizzati dalla simbiosi totale con l’ambiente, dalla reversibilità totale sul paesaggio, da destinazioni d’uso legate ad un’utenza temporanea “short stay, smart living”: spazi unici in cui l’high tech si accosta ai materiali naturali. Dai resort eco-sostenibili alle case private più “green”, il suo studio nomade THE NE[S]T si occupa di consulenza e progettazione di moduli abitativi prefabbricati in tutto il mondo, connotando ogni sua opera con una cifra stilistica inconfondibile, un minimal green che si ispira spesso alla progettazione parametrica e bio-mimetica più evoluta.

Activities