PAOLO MARIO AGHEM

Parma / Italy

0
send a message
PAOLO MARIO AGHEM 0
PAOLO MARIO AGHEM
Sono un raro e preparato manager di consumer marketing che sin dal decennio trascorso in Barilla ha deciso di completarsi domandando la job rotation al trade marketing/direzione vendite con la gestione di commerciali di sede e di field; ritengo che oggi anche nel FMCG distinguere le due attività abbia poco senso, non è infatti più ragionevole occuparsi del consumatore finale senza considerare vincoli ed opportunità legate alla distribuzione/canali.
Nel corso delle mie esperienze successive ho gestito con successo sia business food che non food; ho lavorato nel B2C e nel B2B, mi sono occupato prevalentemente di prodotti ma anche di servizi.
L’esperienza come consulente mi ha visto affiancare anche quattro agenzie di comunicazione (ATL, BTL e due Web Agency) ed un istituto di ricerca permettendomi di godere della visione “dall’altro lato della scrivania”, posso quindi garantire saving facilmente quantificabili con un semplice e rapido benchmark (mio il progetto www.benchmarketing.it ).
Il mio mestiere è in sintesi quello di affiancare il top management nel definire e poi mantenere un posizionamento condiviso (nelle piccole attività quotidiane ed operative come nelle importanti scelte strategiche, per la parte di marketing come in quella commerciale o di acquisto); io stesso sono consapevole di avere un posizionamento professionale assai raro proprio per le ragioni sopra descritte e derivanti dalla mia storia professionale (da sempre ho cercato anche per me una uniqueness per emergere).
Sono inevitabilmente attento a tutte le novità presenti on line (si veda su Youtube il sunto di 5 min. di una mia conferenza stampa digitando “sonotigre”). Ho lanciato una start up digital di respiro Worldwide. Sono stato insignito del premio mondiale sull’innovazione “Design-Plus Award 2003-Francoforte” per il noto prodotto “P Greco” della nuova linea casa a marchio “Obladì”.
A doti di ordine e metodo acquisiti ed affinati con l’esperienza e la formazione unisco peculiarità umane e creative personali.
Sono interessato a propormi come dirigente a fronte di una progettualità aziendale di medio-lungo periodo; per progetti temporalmente più brevi come temporary manager/consulente/formatore.
Il mio profilo completo è ovviamente disponibile anche su LinkedIn.
PAOLO MARIO AGHEM
329 2184840
PAOLO MARIO AGHEM
PAOLO MARIO AGHEM
  • Address Viale Duca Alessandro, 43123 Parma | Italy
  • Tel 3292184840

Follow PAOLO MARIO AGHEM also on

Sono un raro e preparato manager di consumer marketing che sin dal decennio trascorso in Barilla ha deciso di completarsi domandando la job rotation al trade marketing/direzione vendite con la gestione di commerciali di sede e di field; ritengo che oggi anche nel FMCG distinguere le due attività abbia poco senso, non è infatti più ragionevole occuparsi del consumatore finale senza considerare vincoli ed opportunità legate alla distribuzione/canali. Nel corso delle mie esperienze successive ho gestito con successo sia business food che non food; ho lavorato nel B2C e nel B2B, mi sono occupato prevalentemente di prodotti ma anche di servizi. L’esperienza come consulente mi ha visto affiancare anche quattro agenzie di comunicazione (ATL, BTL e due Web Agency) ed un istituto di ricerca permettendomi di godere della visione “dall’altro lato della scrivania”, posso quindi garantire saving facilmente quantificabili con un semplice e rapido benchmark (mio il progetto www.benchmarketing.it ). Il mio mestiere è in sintesi quello di affiancare il top management nel definire e poi mantenere un posizionamento condiviso (nelle piccole attività quotidiane ed operative come nelle importanti scelte strategiche, per la parte di marketing come in quella commerciale o di acquisto); io stesso sono consapevole di avere un posizionamento professionale assai raro proprio per le ragioni sopra descritte e derivanti dalla mia storia professionale (da sempre ho cercato anche per me una uniqueness per emergere). Sono inevitabilmente attento a tutte le novità presenti on line (si veda su Youtube il sunto di 5 min. di una mia conferenza stampa digitando “sonotigre”). Ho lanciato una start up digital di respiro Worldwide. Sono stato insignito del premio mondiale sull’innovazione “Design-Plus Award 2003-Francoforte” per il noto prodotto “P Greco” della nuova linea casa a marchio “Obladì”. A doti di ordine e metodo acquisiti ed affinati con l’esperienza e la formazione unisco peculiarità umane e creative personali. Sono interessato a propormi come dirigente a fronte di una progettualità aziendale di medio-lungo periodo; per progetti temporalmente più brevi come temporary manager/consulente/formatore. Il mio profilo completo è ovviamente disponibile anche su LinkedIn. PAOLO MARIO AGHEM 329 2184840