Paolo Danelli

Architect Milan / Italy

24
Paolo Danelli 24
Paolo Danelli
Dare forma ad una personale idea di architettura è l'obiettivo che ha portato Elena Sacco e Paolo Danelli a fondare a Milano, nel 1992, DAP studio.
Nel quartier generale di Città Studi, all'interno di spazi industriali riconvertiti, DAP studio progetta edifici e spazi per abitare, per lavorare e per la cultura oltre a occuparsi di progettazione urbana e ambientale.
Dalla progettazione dell'ambiente alla cura artigianale per il dettaglio, DAP studio lavora per la definizione di un’architettura attenta ai bisogni di chi la vive, in grado di ispirare le persone e di trasformare le comunità.
Tutti i lavori nascono da un ascolto del contesto e ne scaturiscono come elemento catalizzatore e rigeneratore.

Lo studio lavora per committenti pubblici e privati, per fondi e società immobiliari.
L'attenzione all'architettura si unisce ad affidabilità, metodo e capacità di coordinamento tecnico.
Ogni lavoro viene affrontato in modo specifico, con una piena comprensione del brief e delle esigenze dei committenti.
L'obiettivo è che ciascun progetto sia sostenibile dal punto di vista ambientale, funzionale ed economico, così da sfruttare in maniera ottimale e innovativa le risorse a disposizione.
Paolo Danelli
Paolo Danelli
  • Tel 0270631511
  • Fax 022361496
Teams 1 teams

Dare forma ad una personale idea di architettura è l'obiettivo che ha portato Elena Sacco e Paolo Danelli a fondare a Milano, nel 1992, DAP studio. Nel quartier generale di Città Studi, all'interno di spazi industriali riconvertiti, DAP studio progetta edifici e spazi per abitare, per lavorare e per la cultura oltre a occuparsi di progettazione urbana e ambientale. Dalla progettazione dell'ambiente alla cura artigianale per il dettaglio, DAP studio lavora per la definizione di un’architettura attenta ai bisogni di chi la vive, in grado di ispirare le persone e di trasformare le comunità. Tutti i lavori nascono da un ascolto del contesto e ne scaturiscono come elemento catalizzatore e rigeneratore. Lo studio lavora per committenti pubblici e privati, per fondi e società immobiliari. L'attenzione all'architettura si unisce ad affidabilità, metodo e capacità di coordinamento tecnico. Ogni lavoro viene affrontato in modo specifico, con una piena comprensione del brief e delle esigenze dei committenti. L'obiettivo è che ciascun progetto sia sostenibile dal punto di vista ambientale, funzionale ed economico, così da sfruttare in maniera ottimale e innovativa le risorse a disposizione.