Paolo Cravero

Designer Savigliano / Italy

1
Paolo Cravero 1
Paolo Cravero
Paolo Cravero nasce a Savigliano (CN) il 07.09.1975.

Si laurea in architettura presso il Politecnico di Torino.

Dal 2002 al 2003 è responsabile del Centro Europeo di Formazione Artigianato Ligneo, e dal 2003 al 2005 del Centro Europeo di Modellismo Industriale. In quegli stessi anni svolge il ruolo di tutor per il progetto Botteghe Scuola indetto dalla Regione Piemonte.

Grazie a queste esperienze si accosta al settore dell’artigianato del mobile e del modellismo industriale, a contatto con aziende del calibro di Pininfarina, Ital Design, Bertone. Acquisisce in questo modo preziose competenze che contribuiscono in modo determinante alla sua formazione e gli permettono di dare una veste professionale alla sua innata passione per il design e la creazione di oggetti d’arredo.

Dal 2011 è socio dello Studio Cravero e Bonetto, una realtà nata alla fine degli anni Settanta e in costante evoluzione, attenta alla valorizzazione dei talenti e sempre pronta a sperimentare nuove strade.

Paolo Cravero nei suoi progetti ci mette testa e cuore.

Guarda alla tradizione, la rilegge, la scompone e la ricompone per dar vita a forme nuove, in cui il rigore geometrico si coniuga alla leggerezza del gioco.

I suoi oggetti di design, dietro l’essenzialità delle linee, sono creazioni divertite e divertenti, che offrono molteplici possibilità di personalizzazione: smontabili e ricomponibili con spirito ludico.

Sono oggetti unici, limpidi ed ironici al tempo stesso.
Paolo Cravero
Paolo Cravero

Paolo Cravero nasce a Savigliano (CN) il 07.09.1975. Si laurea in architettura presso il Politecnico di Torino. Dal 2002 al 2003 è responsabile del Centro Europeo di Formazione Artigianato Ligneo, e dal 2003 al 2005 del Centro Europeo di Modellismo Industriale. In quegli stessi anni svolge il ruolo di tutor per il progetto Botteghe Scuola indetto dalla Regione Piemonte. Grazie a queste esperienze si accosta al settore dell’artigianato del mobile e del modellismo industriale, a contatto con aziende del calibro di Pininfarina, Ital Design, Bertone. Acquisisce in questo modo preziose competenze che contribuiscono in modo determinante alla sua formazione e gli permettono di dare una veste professionale alla sua innata passione per il design e la creazione di oggetti d’arredo. Dal 2011 è socio dello Studio Cravero e Bonetto, una realtà nata alla fine degli anni Settanta e in costante evoluzione, attenta alla valorizzazione dei talenti e sempre pronta a sperimentare nuove strade. Paolo Cravero nei suoi progetti ci mette testa e cuore. Guarda alla tradizione, la rilegge, la scompone e la ricompone per dar vita a forme nuove, in cui il rigore geometrico si coniuga alla leggerezza del gioco. I suoi oggetti di design, dietro l’essenzialità delle linee, sono creazioni divertite e divertenti, che offrono molteplici possibilità di personalizzazione: smontabili e ricomponibili con spirito ludico. Sono oggetti unici, limpidi ed ironici al tempo stesso.