Paolo Brescia

Architect Milano / Italy

70
send a message
Paolo Brescia 70
Paolo Brescia
Nato nel 1970 si laurea in architettura al Politecnico di Milano dopo gli studi presso l’Architectural Association di Londra.

Lavora con Renzo Piano dal 1998 al 2000 quando con Tommaso Principi fonda OBR Open Building Research, creando una rete tra Genova, Milano Londra e New York, poi estesa a Mumbai ed Accra.

E’ impegnato in progetti internazionali con particolare riferimento a programmi pubblici e privati a forte valenza sociale. La sua linea di ricerca è focalizzata sulla progettazione urbana e all’indagine dei nuovi modi di abitare contemporanei, promuovendo – attraverso l’architettura - il senso della comunità e le identità individuali.

E’ invitato come guest professor presso diversi atenei come l’Accademia di Architettura di Mendrisio, Aalto University, University of Oulu, Academy of Architecture of Mumbai, College of Architecture of Pune, Politecnico di Milano, Luiss, La Sapienza, Università di Trieste, Mimar Sinan Fine Art University e Hacettepe University. E’ attualmente Professore di progettazione architettonica all’Università degli Studi di Genova.
Paolo Brescia
Paolo Brescia
  • Address Via Ciovasso 4, 20121 Milano | Italy
Teams 1 teams

Nato nel 1970 si laurea in architettura al Politecnico di Milano dopo gli studi presso l’Architectural Association di Londra. Lavora con Renzo Piano dal 1998 al 2000 quando con Tommaso Principi fonda OBR Open Building Research, creando una rete tra Genova, Milano Londra e New York, poi estesa a Mumbai ed Accra. E’ impegnato in progetti internazionali con particolare riferimento a programmi pubblici e privati a forte valenza sociale. La sua linea di ricerca è focalizzata sulla progettazione urbana e all’indagine dei nuovi modi di abitare contemporanei, promuovendo – attraverso l’architettura - il senso della comunità e le identità individuali. E’ invitato come guest professor presso diversi atenei come l’Accademia di Architettura di Mendrisio, Aalto University, University of Oulu, Academy of Architecture of Mumbai, College of Architecture of Pune, Politecnico di Milano, Luiss, La Sapienza, Università di Trieste, Mimar Sinan Fine Art University e Hacettepe University. E’ attualmente Professore di progettazione architettonica all’Università degli Studi di Genova.