Orazio Ficarra

Architect Italy

0
send a message
Orazio Ficarra 0
Orazio Ficarra
Dopo aver conseguito la laurea in Architettura svolge la propria attività nel campo della progettazione architettonica, nell'interior design e nelle ristrutturazioni. Partecipa in modo attivo all'attività di cantiere, dove, inevitabilmente, si intersecano la teoria e il progetto dell'architettura con la pratica dell'artigianato e del prodotto industriale.
L'esperienza nel campo edile lo spinge a studiare i materiali da costruzione e le loro proprietà, le modalità e i tempi di posa, le relazioni e le reazioni che questi hanno fra gli elementi costruttivi e compositivi.
Questo tipo di sensibilità, rafforzata da una preventiva preparazione teorica, conduce Orazio Ficarra Architetto alla continua ricerca della forma, intesa come composizione degli elementi architettonici quali: volumi, pieni, vuoti, colori, luci, ombre ecc. ed è dalla loro interazione che egli arriva alla qualità dell'opera finale.
Orazio Ficarra Architetto inizia sempre dalla funzione e dall'utilità dell'opera finale a qualsiasi scala, assicurando sempre la qualità dello spazio architettonico e le esigenze del cliente sia esso privato che pubblico.
Orazio Ficarra
Orazio Ficarra
  • Mobile 3882407490

Follow Orazio Ficarra also on

Dopo aver conseguito la laurea in Architettura svolge la propria attività nel campo della progettazione architettonica, nell'interior design e nelle ristrutturazioni. Partecipa in modo attivo all'attività di cantiere, dove, inevitabilmente, si intersecano la teoria e il progetto dell'architettura con la pratica dell'artigianato e del prodotto industriale. L'esperienza nel campo edile lo spinge a studiare i materiali da costruzione e le loro proprietà, le modalità e i tempi di posa, le relazioni e le reazioni che questi hanno fra gli elementi costruttivi e compositivi. Questo tipo di sensibilità, rafforzata da una preventiva preparazione teorica, conduce Orazio Ficarra Architetto alla continua ricerca della forma, intesa come composizione degli elementi architettonici quali: volumi, pieni, vuoti, colori, luci, ombre ecc. ed è dalla loro interazione che egli arriva alla qualità dell'opera finale. Orazio Ficarra Architetto inizia sempre dalla funzione e dall'utilità dell'opera finale a qualsiasi scala, assicurando sempre la qualità dello spazio architettonico e le esigenze del cliente sia esso privato che pubblico.

Activities