Mirko Bertinotti Architetto

Architect Ghevio di Meina / Italy

10
10 Followers 0 Following 6,527 Visits
send a message
Mirko Bertinotti Architetto 10
Mirko Bertinotti Architetto
Fondato nel 2003, lo studio Mirko Bertinotti Architetto considera l'architettura un mestiere che concretizza in termini spaziali i bisogni razionali e irrazionali dell'uomo in rapporto al contesto naturale e artificiale.

Crea quindi le proprie architetture, personalizzate ma d'autore, attraverso un “processo creativo” che, seguendo la direzione data dal “programma d'intervento”, si sviluppa per stadi successivi di approfondimento secondo il “principio dei livelli”, e che è composto da una prima fase di analisi e rilievi, una seconda fase di sintesi nella quale nasce l'idea progettuale e un'ultima fase di verifica e sviluppo che si concretizzerà nella realizzazione dell'opera.

Durante il processo sono fondamentali il dialogo con la committenza, il confronto con il contesto e la verifica dell'efficienza energetica, considerando i limiti che da questi derivano non ostacoli ma temi
progettuali.

Lo studio ritiene centrale la professionalità e la qualità nel proprio lavoro, investendo costantemente in aggiornamento e formazione.

Grazie a un team multidisciplinare organizzato in titolare, collaboratori e consulenti, che affronta il progetto in modo “integrato” fin dalla prima fase, lo studio è in grado di svolgere incarichi completi o parziali sia privati che pubblici, servizi di consulenza e attività di ricerca architettonica.

Lo studio ha partecipato a diversi concorsi ottenendo un primo e un secondo posto, due terzi posti, un quinto posto, due menzioni e un quinto posto ex aequo su 343 partecipanti provenienti da 49 paesi di
tutto il mondo. I progetti consegnati sono stati esposti presso mostre collettive e pubblicati su riviste o siti internet specializzati.

Dal 2013 lo studio Mirko Bertinotti Architetto è uno studio di architettura diffuso
collegato attraverso un sistema di telelavoro.
Mirko Bertinotti Architetto
Mirko Bertinotti Architetto
  • Address Piazza Manni 17, 3, 28046 Ghevio di Meina | Italy
  • Mobile 3389100121

Follow Mirko Bertinotti Architetto also on

Fondato nel 2003, lo studio Mirko Bertinotti Architetto considera l'architettura un mestiere che concretizza in termini spaziali i bisogni razionali e irrazionali dell'uomo in rapporto al contesto naturale e artificiale. Crea quindi le proprie architetture, personalizzate ma d'autore, attraverso un “processo creativo” che, seguendo la direzione data dal “programma d'intervento”, si sviluppa per stadi successivi di approfondimento secondo il “principio dei livelli”, e che è composto da una prima fase di analisi e rilievi, una seconda fase di sintesi nella quale nasce l'idea progettuale e un'ultima fase di verifica e sviluppo che si concretizzerà nella realizzazione dell'opera. Durante il processo sono fondamentali il dialogo con la committenza, il confronto con il contesto e la verifica dell'efficienza energetica, considerando i limiti che da questi derivano non ostacoli ma temi progettuali. Lo studio ritiene centrale la professionalità e la qualità nel proprio lavoro, investendo costantemente in aggiornamento e formazione. Grazie a un team multidisciplinare organizzato in titolare, collaboratori e consulenti, che affronta il progetto in modo “integrato” fin dalla prima fase, lo studio è in grado di svolgere incarichi completi o parziali sia privati che pubblici, servizi di consulenza e attività di ricerca architettonica. Lo studio ha partecipato a diversi concorsi ottenendo un primo e un secondo posto, due terzi posti, un quinto posto, due menzioni e un quinto posto ex aequo su 343 partecipanti provenienti da 49 paesi di tutto il mondo. I progetti consegnati sono stati esposti presso mostre collettive e pubblicati su riviste o siti internet specializzati. Dal 2013 lo studio Mirko Bertinotti Architetto è uno studio di architettura diffuso collegato attraverso un sistema di telelavoro.