Mirco Simonato

Architect Monselice / Italy

0
Mirco Simonato 0
Mirco Simonato
MIRCO SIMONATO ARCHITETTO


Nel 1986 si laurea all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia con la tesi “Il Teatro Romano di Verona: Progetto di Restituzione Architettonica” avendo come relatori Giorgio Grassi (Politecnico di Milano) e Gianni Braghieri (IUAV).
Dal 1987 esercita la professione prediligendo il settore delle opere pubbliche.
Fra quelle più recenti “La Corte del Commiato” nel 2017 è stata Opera Vincitrice del Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin- Sezione Regionale e selezionata tra le migliori 40 opere internazionali, e “Archilovers - Best Project 2017”.
Nel 2021 “La Cavana - Riqualificazione urbana lungo il Canale Bisatto nel centro storico di Monselice” è stata inserita nell’Atlante Multimediale Della Call Trasformazioni Urbane Innovative.
Sino al 1996 coordina l’ufficio progetti della Cooperativa P.M. sviluppando interventi di edilizia sociale.
È stato membro del Comitato Tecnico Scientifico del Parco dei Colli Euganei.
È attualmente Presidente di Collegio nel Consiglio di Disciplina degli Architetti di Padova.
È iscritto negli elenchi dei Collaudatori della Regione Veneto, dei Consulenti e Prestatori di Servizi di Architettura e Ingegneria della Regione Veneto, dei Professionisti qualificati della Provincia di Padova”, dei Professionisti abilitati per la ricostruzione nelle aree colpite da sisma 2016.
E’ stato presidente, membro ed esperto in materia di tutela ambientale nelle commissioni edilizie e del paesaggio di diversi comuni. Attualmente fa parte delle Commissioni del Paesaggio di Albignasego (Pd) e Due Carrare (Pd).

Mirco Simonato
Mirco Simonato

MIRCO SIMONATO ARCHITETTO Nel 1986 si laurea all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia con la tesi “Il Teatro Romano di Verona: Progetto di Restituzione Architettonica” avendo come relatori Giorgio Grassi (Politecnico di Milano) e Gianni Braghieri (IUAV). Dal 1987 esercita la professione prediligendo il settore delle opere pubbliche. Fra quelle più recenti “La Corte del Commiato” nel 2017 è stata Opera Vincitrice del Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin- Sezione Regionale e selezionata tra le migliori 40 opere internazionali, e “Archilovers - Best Project 2017”. Nel 2021 “La Cavana - Riqualificazione urbana lungo il Canale Bisatto nel centro storico di Monselice” è stata inserita nell’Atlante Multimediale Della Call Trasformazioni Urbane Innovative. Sino al 1996 coordina l’ufficio progetti della Cooperativa P.M. sviluppando interventi di edilizia sociale. È stato membro del Comitato Tecnico Scientifico del Parco dei Colli Euganei. È attualmente Presidente di Collegio nel Consiglio di Disciplina degli Architetti di Padova. È iscritto negli elenchi dei Collaudatori della Regione Veneto, dei Consulenti e Prestatori di Servizi di Architettura e Ingegneria della Regione Veneto, dei Professionisti qualificati della Provincia di Padova”, dei Professionisti abilitati per la ricostruzione nelle aree colpite da sisma 2016. E’ stato presidente, membro ed esperto in materia di tutela ambientale nelle commissioni edilizie e del paesaggio di diversi comuni. Attualmente fa parte delle Commissioni del Paesaggio di Albignasego (Pd) e Due Carrare (Pd).