Michele Perlini

Architect San Giovanni Lupatoto / Italy

85
send a message
Michele Perlini 85
Michele Perlini
Nato a Verona nel 1982, si laurea in Architettura Sostenibile all’Università IUAV di Venezia nel 2007.
Dal 2005 svolge attività professionale a Verona nello studio di famiglia fondato nel 1974 e specializzato nell’architettura sostenibile a basso consumo energetico e design. Dal 2006 al 2009 segue presso la sede centrale di Bolzano seminari e corsi CasaClima, ottenendo il Diploma di Consulente Esperto CasaClima.
Tra le sue realizzazioni più importanti il Primo Restauro Conservativo CasaClima classe “A“ Nature in Italia ed il primo CasaClima Welcome, un luxury hotel di design.

È l’autore del primo prototipo a livello Internazionale di Casa Farnsworth in versione sostenibile.
Nel 2014 ha prodotto, diretto e progettato Smart House ® un nuovo modello di abitazioni sostenibili certificate CasaClima. Ha seguito la rubrica dedicata all’architettura Sostenibile per le riviste CASA NATURALE e dentroCASA ed è stato invitato a partecipare a conferenze come consulente esperto CasaClima presso importanti manifestazioni nazionali ed ha progettato diverse collezioni di arredo presentandone una al 100% design in London e al Salone del Mobile di Milano.

Nel 2018 ha brevettato, progettato e presentato EDEN Luxury Portable Suite, vincitore del premio internazionale ICONIC AWRDS a Monaco di Baviera come Innovative Architecture, mentre nel 2019 ha ideato NO.MADE Luxury Mobile Home, anch’esso vincitore del medesimo premio, entrambi i progetti sono stati esposti durante il Fuori Salone di Milano nei rispettivi anni.

Michele è Vincitore del cubo d’oro, considerato l’Oscar della sostenibilità, ai CasaClima Awards nel 2016 e finalista agli ACHITIZER DI NEW YORK nel 2019.

I suoi progetti sono stati pubblicati in importanti riviste di architettura italiane ed internazionali come AD Architectural Digest, INTERNI, Domus, CASE DA ABITARE, Vanity Fair, The PLAN, Il corriere della Sera, LIVING, Il GIORNALE, Casa NATURALE e presentati in celebri programmi televisivi.
Michele Perlini
Michele Perlini
  • Address via madonnina, 9, 37057 San Giovanni Lupatoto | Italy
  • Tel 045549944

Follow Michele Perlini also on

Nato a Verona nel 1982, si laurea in Architettura Sostenibile all’Università IUAV di Venezia nel 2007. Dal 2005 svolge attività professionale a Verona nello studio di famiglia fondato nel 1974 e specializzato nell’architettura sostenibile a basso consumo energetico e design. Dal 2006 al 2009 segue presso la sede centrale di Bolzano seminari e corsi CasaClima, ottenendo il Diploma di Consulente Esperto CasaClima. Tra le sue realizzazioni più importanti il Primo Restauro Conservativo CasaClima classe “A“ Nature in Italia ed il primo CasaClima Welcome, un luxury hotel di design. È l’autore del primo prototipo a livello Internazionale di Casa Farnsworth in versione sostenibile. Nel 2014 ha prodotto, diretto e progettato Smart House ® un nuovo modello di abitazioni sostenibili certificate CasaClima. Ha seguito la rubrica dedicata all’architettura Sostenibile per le riviste CASA NATURALE e dentroCASA ed è stato invitato a partecipare a conferenze come consulente esperto CasaClima presso importanti manifestazioni nazionali ed ha progettato diverse collezioni di arredo presentandone una al 100% design in London e al Salone del Mobile di Milano. Nel 2018 ha brevettato, progettato e presentato EDEN Luxury Portable Suite, vincitore del premio internazionale ICONIC AWRDS a Monaco di Baviera come Innovative Architecture, mentre nel 2019 ha ideato NO.MADE Luxury Mobile Home, anch’esso vincitore del medesimo premio, entrambi i progetti sono stati esposti durante il Fuori Salone di Milano nei rispettivi anni. Michele è Vincitore del cubo d’oro, considerato l’Oscar della sostenibilità, ai CasaClima Awards nel 2016 e finalista agli ACHITIZER DI NEW YORK nel 2019. I suoi progetti sono stati pubblicati in importanti riviste di architettura italiane ed internazionali come AD Architectural Digest, INTERNI, Domus, CASE DA ABITARE, Vanity Fair, The PLAN, Il corriere della Sera, LIVING, Il GIORNALE, Casa NATURALE e presentati in celebri programmi televisivi.