Michele Notturno

Interior designer Portici / Italy

2
send a message
Michele Notturno 2
Michele Notturno
Michele Notturno è un designer Napoletano. Ha sempre coltivato un interesse particolare verso ilmondo del design.Ha lavorato dal 2002 come operaio, nel settore metalmeccanico presso la Whirlpool Europe di Napoli assemblando parti di washing machine. Stando a contatto con materiali e tecniche di costruzione decide di approfondire il campo della progettazione per la produzione di massa e s’iscrive all’università. Studia e lavora. Ha partecipato a concorsi nazionali come quello nel 2009 con il progetto Totem project – signalized (Urban Design Fest – Comune di Pavia). Si laurea in Disegno Industriale con una tesi in Urban Design ispirata alla biomimetica presso la Facoltà di Architettura L. Vanvitelli alla S.U.N. Nel 2013 si dedica completamente al product e interior design di alcuni appartamenti privati di Napoli.

Da un’esperienza vissuta a Parigi, dove progetta prodotti d’arredo, incontra l’architetto Simona Scognamiglio con la quale nasce una splendida collaborazione che oggi si chiama Timeline – home design. Studio di progettazione e show room dei prodotti dal marchio MN. Lo studio/show room si trova nel corso principale di Portici in provincia di Napoli. Il duo è voltocontinuamente alla ricerca di una nuova fruibilità delle forme, sostenendo che la bellezza risiede nella semplicità delle linee continue e in quei fantastici anni ’50-’60.
Michele Notturno
Michele Notturno
Teams 1 teams

Michele Notturno è un designer Napoletano. Ha sempre coltivato un interesse particolare verso ilmondo del design.Ha lavorato dal 2002 come operaio, nel settore metalmeccanico presso la Whirlpool Europe di Napoli assemblando parti di washing machine. Stando a contatto con materiali e tecniche di costruzione decide di approfondire il campo della progettazione per la produzione di massa e s’iscrive all’università. Studia e lavora. Ha partecipato a concorsi nazionali come quello nel 2009 con il progetto Totem project – signalized (Urban Design Fest – Comune di Pavia). Si laurea in Disegno Industriale con una tesi in Urban Design ispirata alla biomimetica presso la Facoltà di Architettura L. Vanvitelli alla S.U.N. Nel 2013 si dedica completamente al product e interior design di alcuni appartamenti privati di Napoli. Da un’esperienza vissuta a Parigi, dove progetta prodotti d’arredo, incontra l’architetto Simona Scognamiglio con la quale nasce una splendida collaborazione che oggi si chiama Timeline – home design. Studio di progettazione e show room dei prodotti dal marchio MN. Lo studio/show room si trova nel corso principale di Portici in provincia di Napoli. Il duo è voltocontinuamente alla ricerca di una nuova fruibilità delle forme, sostenendo che la bellezza risiede nella semplicità delle linee continue e in quei fantastici anni ’50-’60.