XYZ FACTORY

Architect Matera / Italy

18
18 Followers 6 Following 3,056 Visits
XYZ FACTORY 18
XYZ FACTORY
XYZ FACTORY nasce nel 2006 come laboratorio creativo operante nell’ambito dell’architettura e del design. Sin da subito XYZ FACTORY diventa un’impresa sperimentale impegnata nella redazione di progetti di interior, di ristrutturazioni e di costruzioni ex novo: un generatore di energia creativa in grado di intervenire nel settore della progettazione, con un forte senso di responsabilità, in un affascinante lavoro in cui combinare i valori della ricerca continua alle lezioni del passato espresse dalle realizzazioni dei grandi maestri.
In totale opposizione al concetto di lusso comunemente inteso, XYZ FACTORY crede fermamente nella possibilità che bellezza, funzione e costi, possano coesistere in una dimensione di sostenibilità e responsabilità, con un'attenzione specifica alla composizione, alla geometria e ai materiali.
Ogni progetto è ed ha una storia da raccontare; ogni progetto è un segno che è al tempo stesso un sogno da custodire, esprimere e vivere…
Il confronto con una committenza sempre diversa e variegata, diventa occasione di dialogo e di rispettoso contatto con la vita di ciascuno, nella sfida, continua, di trasformare ogni intervento di architettura in un’azione sartoriale…per continuare a scrivere insieme storie di umana bellezza.
XYZ FACTORY
XYZ FACTORY
  • Address via Casalnuovo 146, 75100 Matera | Italy
  • Tel 3388378053
  • Mobile 3388378053
Teams 1 teams

XYZ FACTORY nasce nel 2006 come laboratorio creativo operante nell’ambito dell’architettura e del design. Sin da subito XYZ FACTORY diventa un’impresa sperimentale impegnata nella redazione di progetti di interior, di ristrutturazioni e di costruzioni ex novo: un generatore di energia creativa in grado di intervenire nel settore della progettazione, con un forte senso di responsabilità, in un affascinante lavoro in cui combinare i valori della ricerca continua alle lezioni del passato espresse dalle realizzazioni dei grandi maestri. In totale opposizione al concetto di lusso comunemente inteso, XYZ FACTORY crede fermamente nella possibilità che bellezza, funzione e costi, possano coesistere in una dimensione di sostenibilità e responsabilità, con un'attenzione specifica alla composizione, alla geometria e ai materiali. Ogni progetto è ed ha una storia da raccontare; ogni progetto è un segno che è al tempo stesso un sogno da custodire, esprimere e vivere… Il confronto con una committenza sempre diversa e variegata, diventa occasione di dialogo e di rispettoso contatto con la vita di ciascuno, nella sfida, continua, di trasformare ogni intervento di architettura in un’azione sartoriale…per continuare a scrivere insieme storie di umana bellezza.

Activities