Maura Manzelle

Architect Venice / Italy

0
Maura Manzelle 0
Maura Manzelle
I suoi progetti e concorsi, nazionali e internazionali, hanno ottenuto riconoscimenti.
Laureata con lode allo IUAV di Venezia, ha conseguito il dottorato di ricerca a Genova in Teoria dell’Architettura. Dal 1991 svolge attività didattica presso lo IUAV e dal 1998 al 2000 a Trieste; è stata Professore a contratto a Genova, Parma, Ferrara. Dal 2004 al 2013 e dal 2016 è professore a contratto di Progettazione architettonica e urbana presso l’Università IUAV, dove tutt’oggi insegna e dove è ideatrice e responsabile scientifico del Corso di Perfezionamento RI-abitare l’architettura.
L’attività di ricerca, condotta anche attraverso l’insegnamento, la scrittura su temi dell’architettura e della città, l’attività di promozione culturale, svolta per varie Fondazioni veneziane, e l’elaborazione progettuale sono strettamente intrecciate.
Maura Manzelle
Maura Manzelle
  • Tel 0412750900

I suoi progetti e concorsi, nazionali e internazionali, hanno ottenuto riconoscimenti. Laureata con lode allo IUAV di Venezia, ha conseguito il dottorato di ricerca a Genova in Teoria dell’Architettura. Dal 1991 svolge attività didattica presso lo IUAV e dal 1998 al 2000 a Trieste; è stata Professore a contratto a Genova, Parma, Ferrara. Dal 2004 al 2013 e dal 2016 è professore a contratto di Progettazione architettonica e urbana presso l’Università IUAV, dove tutt’oggi insegna e dove è ideatrice e responsabile scientifico del Corso di Perfezionamento RI-abitare l’architettura. L’attività di ricerca, condotta anche attraverso l’insegnamento, la scrittura su temi dell’architettura e della città, l’attività di promozione culturale, svolta per varie Fondazioni veneziane, e l’elaborazione progettuale sono strettamente intrecciate.