Mattia Ghinelli

Architect Rimini / Italy

12
12 Followers 27 Following 1,613 Visits
send a message
Mattia Ghinelli 12
Mattia Ghinelli
Si laurea presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 2005.
Durante il corso di studi partecipa al programma Villard 2 presso le principali facoltà di architettura italiane con la discussione finale dei progetti tenuta l'architetto australiano Glenn Murcutt. Partecipa alla Sommerakademie 2001 promosso dall'Università di Dortmund. Al termine degli studi consegue il Master in Architettura Digitale. Collabora con improtanti studi nel territorio nazionale, in particolare con l’arch. Piero Carlo Pellegrini a Lucca.
Nel 2010 fonda lo studio Ghinelli Architettura.
Ha seguito come progettista e consulente la progettazione e la realizzazione di hotel e centri benessere, diverse opere pubbliche di edilizia scolastica e riqualificazione urbana, ville ed appartamenti privati, negozi e studi professionali, centri religiosi, restauri di edifici storici, riqualificazioni urbane di iniziativa pubblica e privata. Ha condotto studi di fattibilità per importanti interventi di edilizia ricettiva e SPA nelle città di Breslavia, Mosca e Shymkent. Ha inoltre coordinato una un gruppo di ricerca per il masterplan dell'espansione della città di Samarra in Iraq.
Dal 2006 partecipa a numerosi concorsi di progettazione.
Mattia Ghinelli
Mattia Ghinelli
  • Address Via Destra del Porto, 91, 47921 Rimini | Italy
  • Tel 0390541625013
  • Fax 03905416250
Teams 1 teams

Si laurea presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia nel 2005. Durante il corso di studi partecipa al programma Villard 2 presso le principali facoltà di architettura italiane con la discussione finale dei progetti tenuta l'architetto australiano Glenn Murcutt. Partecipa alla Sommerakademie 2001 promosso dall'Università di Dortmund. Al termine degli studi consegue il Master in Architettura Digitale. Collabora con improtanti studi nel territorio nazionale, in particolare con l’arch. Piero Carlo Pellegrini a Lucca. Nel 2010 fonda lo studio Ghinelli Architettura. Ha seguito come progettista e consulente la progettazione e la realizzazione di hotel e centri benessere, diverse opere pubbliche di edilizia scolastica e riqualificazione urbana, ville ed appartamenti privati, negozi e studi professionali, centri religiosi, restauri di edifici storici, riqualificazioni urbane di iniziativa pubblica e privata. Ha condotto studi di fattibilità per importanti interventi di edilizia ricettiva e SPA nelle città di Breslavia, Mosca e Shymkent. Ha inoltre coordinato una un gruppo di ricerca per il masterplan dell'espansione della città di Samarra in Iraq. Dal 2006 partecipa a numerosi concorsi di progettazione.

Activities