Matteo Canepa

Architect Turin / Italy

4
send a message
Matteo Canepa 4
Matteo Canepa
Matteo Canepa (Torino, 1987) si laurea in Architettura presso la II Facoltà del Politecnico di Torino nell'anno accademico 2011/2012. Nel corso della sua formazione trascorre un periodo di studio a Cracovia, occupandosi di diversi progetti di riqualificazione urbana.

Al termine del percorso universitario inizia a collaborare con alcuni studi tra cui quello del padre, anch'egli architetto, dedicandosi a progetti di diversa tipologia in tutte le varie fasi, dall'ideazione alla realizzazione e gestione di cantiere .Parallelamente si occupa anche di management immobiliare.
Nel 2014, in seguito all'abilitazione, intraprende la libera professione e nel 2016 fonda lo studio di architettura Condivisoarchitetti.it con i suoi compagni di studi universitari poi convertito in Ineditoarchitetti.it nel 2019. Si occupa principalmente di progettazione architettonica residenziale con un approccio globale che va dalla rifunzionalizzazione e riconversione di edifici industriali, alla ristrutturazione, fino allo studio di interni.
Matteo Canepa
Matteo Canepa
  • Address Piazza Vittorio Veneto, 23, 10124 Turin | Italy
Teams 1 teams

Matteo Canepa (Torino, 1987) si laurea in Architettura presso la II Facoltà del Politecnico di Torino nell'anno accademico 2011/2012. Nel corso della sua formazione trascorre un periodo di studio a Cracovia, occupandosi di diversi progetti di riqualificazione urbana. Al termine del percorso universitario inizia a collaborare con alcuni studi tra cui quello del padre, anch'egli architetto, dedicandosi a progetti di diversa tipologia in tutte le varie fasi, dall'ideazione alla realizzazione e gestione di cantiere .Parallelamente si occupa anche di management immobiliare. Nel 2014, in seguito all'abilitazione, intraprende la libera professione e nel 2016 fonda lo studio di architettura Condivisoarchitetti.it con i suoi compagni di studi universitari poi convertito in Ineditoarchitetti.it nel 2019. Si occupa principalmente di progettazione architettonica residenziale con un approccio globale che va dalla rifunzionalizzazione e riconversione di edifici industriali, alla ristrutturazione, fino allo studio di interni.