Massimiliano Settimo

Architect Bordighera / Italy

0
Massimiliano Settimo 0
Massimiliano Settimo
L’arch. Massimiliano Settimo, persona eclettica, figlio di genitori liguri, è iscritto all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Torino - Sezione A, settore Architettura, dal 5 ottobre 2011.
Formatosi presso il Politecnico di Torino, il 14 luglio 2009 consegue a Torino la laurea specialistica in Architettura, classe delle lauree specialistiche in Architettura e Ingegneria edile (4 / S), con il risultato di 110 e lode.
Inizia la sua attività di professionista occupandosi di certificazioni energetiche a Torino, in seguito intraprende una collaborazione continuata con lo Studio Tecnico dell’Architetto Raschiotti Pietro a Ventimiglia (IM), si mette quindi in propri aprendo a Bordighera (IM) lo Studio d'architettura DoppiaeSSe, dove svolge attualmente la sua attività di Architetto libero professionista. I suoi attuali committenti sono costituiti da privati e dal Tribunale, per il quale svolge consulenza tecnica.
Professionista dall’elevata adattabilità alle situazioni lavorative che si propongono, la sua attività professionale è volta principalmente a:
- progettazione, restauro, risanamento, ristrutturazione, trasformazione e riqualificazione a livello architettonico e urbanistico;
- riqualificazione energetica e certificazioni energetiche in Liguria e Piemonte;
- direzione lavori;
- coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (CSP) e di esecuzione (CSE), possedendo i requisiti speciali di cui all’art. 98 del D.lgs. 81/2008;
- computi metrici e stime;
- pratiche catastali e successioni;
- 3D, render e fotoinserimenti;
- consulenze tecniche e collaborazioni.
Massimiliano Settimo
Massimiliano Settimo

L’arch. Massimiliano Settimo, persona eclettica, figlio di genitori liguri, è iscritto all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Torino - Sezione A, settore Architettura, dal 5 ottobre 2011. Formatosi presso il Politecnico di Torino, il 14 luglio 2009 consegue a Torino la laurea specialistica in Architettura, classe delle lauree specialistiche in Architettura e Ingegneria edile (4 / S), con il risultato di 110 e lode. Inizia la sua attività di professionista occupandosi di certificazioni energetiche a Torino, in seguito intraprende una collaborazione continuata con lo Studio Tecnico dell’Architetto Raschiotti Pietro a Ventimiglia (IM), si mette quindi in propri aprendo a Bordighera (IM) lo Studio d'architettura DoppiaeSSe, dove svolge attualmente la sua attività di Architetto libero professionista. I suoi attuali committenti sono costituiti da privati e dal Tribunale, per il quale svolge consulenza tecnica. Professionista dall’elevata adattabilità alle situazioni lavorative che si propongono, la sua attività professionale è volta principalmente a: - progettazione, restauro, risanamento, ristrutturazione, trasformazione e riqualificazione a livello architettonico e urbanistico; - riqualificazione energetica e certificazioni energetiche in Liguria e Piemonte; - direzione lavori; - coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (CSP) e di esecuzione (CSE), possedendo i requisiti speciali di cui all’art. 98 del D.lgs. 81/2008; - computi metrici e stime; - pratiche catastali e successioni; - 3D, render e fotoinserimenti; - consulenze tecniche e collaborazioni.

Activities