Marzia Messina - STUDIO MAME ARCHITETTI

Architect Palermo / Italy

30
30 Followers 10 Following 4,798 Visits
send a message
Marzia Messina - STUDIO MAME ARCHITETTI 30
Marzia Messina - STUDIO MAME ARCHITETTI
Marzia Messina è un architetto che vive e lavora a Palermo.
Si laurea presso la Facoltà di Architettura nel 1999 e dal 2002 lavora a Londra per Claudio Silvestrin Architects, dove si occupa della progettazione degli Armani Stores in Italia e all’estero.
Nello stesso anno si trasferisce a Verona per collaborare con lo studio di Aurelio Clementi sullo store per Louis Vuitton, Keyakizaka Dori, al centro di Roppongi Hills Tokyo, Japan. In seguito è a Vicenza presso lo studio Traverso-Vighy occupandosi di progetti per interni e allestimenti fieristici.
Nel 2005 fonda a Palermo il suo studio d’architettura MAME Architetti che si occupa principalmente dell’attenta progettazione di residenze, ville unifamiliari e negozi
Il suo lavoro è attento alla cura del dettaglio e alla tradizione costruttiva, con una ricerca volta all’uso sapiente dei materiali e all’innovazione tecnologica nel campo della sostenibilità ambientale.
L’approccio progettuale dello studio parte dal concept, ovvero da un confronto con il committente che, diviene complice dell'opera finale.
Marzia Messina - STUDIO MAME ARCHITETTI
Marzia Messina - STUDIO MAME ARCHITETTI
  • Address Via Principe Di Granatelli 28 , 90139 Palermo | Italy

Marzia Messina è un architetto che vive e lavora a Palermo. Si laurea presso la Facoltà di Architettura nel 1999 e dal 2002 lavora a Londra per Claudio Silvestrin Architects, dove si occupa della progettazione degli Armani Stores in Italia e all’estero. Nello stesso anno si trasferisce a Verona per collaborare con lo studio di Aurelio Clementi sullo store per Louis Vuitton, Keyakizaka Dori, al centro di Roppongi Hills Tokyo, Japan. In seguito è a Vicenza presso lo studio Traverso-Vighy occupandosi di progetti per interni e allestimenti fieristici. Nel 2005 fonda a Palermo il suo studio d’architettura MAME Architetti che si occupa principalmente dell’attenta progettazione di residenze, ville unifamiliari e negozi Il suo lavoro è attento alla cura del dettaglio e alla tradizione costruttiva, con una ricerca volta all’uso sapiente dei materiali e all’innovazione tecnologica nel campo della sostenibilità ambientale. L’approccio progettuale dello studio parte dal concept, ovvero da un confronto con il committente che, diviene complice dell'opera finale.