Maria Cristina Orsi

Architect Fiano Romano / Italy

0
send a message
Maria Cristina Orsi 0
Maria Cristina Orsi
Maria Cristina Orsi nasce a Roma nel 1966. Si laurea alla facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Roma " La Sapienza" nel 1994.
Subito dopo la laurea inizia la sua formazione professionale lavorando con lo studio Schiattarella Associati di Roma dal 1994 al 1998 collaborando alla redazione di numerosi progetti e concorsi .
Nel 1999 apre un proprio studio professionale che fin dall'inizio si occupa di progettazione direzione lavori e sicurezza per conto di Pubbliche Amministrazioni oltre ad attività di consulenza sempre nel settore pubblico in Urbanistica e Lavori Pubblici acquisendo una notevole esperienza.
Progetta e realizza numerosi interventi di iniziativa pubblica e privata che spaziano dall'interior e industrial design alla pianificazione territoriale, dalla soluzione di problematiche urbanistiche complesse al restauro, distinguendosi per l’elevata qualità progettuale ed esecutiva: l'attento studio del contesto in cui si opera, il dialogo che si stabilisce tra il "nuovo" e ciò che lo circonda, la continua ricerca di nuovi materiali e la cura del dettaglio costituiscono gli elementi principali della progettazione. Il risultato sono opere che hanno una loro matrice fondata su elementi geometrici che si evolvono in elementi complessi nella forma e nello spazio.
In questi anni intensa è anche l’attività professionale svolta all’interno degli Uffici Tecnici di Comuni della provincia di Roma e Rieti e come membro di Commissioni Edilizie.
In particolare collabora l’Ufficio Tecnico del Comune di Carpineto Romano ( Roma ), Poggio Mirteto ( Rieti) e Monteflavio ( Roma ) ove attualmente riveste la carica di Tecnico incaricato per il rilascio delle istanze di Sanatoria Edilizia. La lunga collaborazione con il Comune di Poggio Mirteto gli da la possibilità di seguire da vicino importanti progetti realizzati dall’Ufficio Tecnico Comunale.
Riveste inoltre la carica di Consulente tecnico d’ufficio per conto del Tribunale di Rieti e spesso è impegnata come Consulente Tecnico di Parte in contenziosi civili.
Intensa è l’attività di aggiornamento professionale e di formazione professionale volta all’acquisizione di nuove abilitazioni con l’intento di dare ai propri clienti sempre servizi di altà qualità.
In questo senso va visto il nuovo skillbadge acquisito di Home Stager vera e propria strategia di marketing immobiliare per la valorizzazione degli immobili destinati alla vendita e alla locazione o per l’allestimento di strutture destinate alla micro ricettività. E’ membro dell’Associazione Nazionale Home Stages Lovers “HSL”
Maria Cristina Orsi
Maria Cristina Orsi
  • Address Piazza Federico Fellini, 8, 00065 Fiano Romano | Italy
  • Tel +390765486043
  • Fax +390765486043

Follow Maria Cristina Orsi also on

Maria Cristina Orsi nasce a Roma nel 1966. Si laurea alla facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Roma " La Sapienza" nel 1994. Subito dopo la laurea inizia la sua formazione professionale lavorando con lo studio Schiattarella Associati di Roma dal 1994 al 1998 collaborando alla redazione di numerosi progetti e concorsi . Nel 1999 apre un proprio studio professionale che fin dall'inizio si occupa di progettazione direzione lavori e sicurezza per conto di Pubbliche Amministrazioni oltre ad attività di consulenza sempre nel settore pubblico in Urbanistica e Lavori Pubblici acquisendo una notevole esperienza. Progetta e realizza numerosi interventi di iniziativa pubblica e privata che spaziano dall'interior e industrial design alla pianificazione territoriale, dalla soluzione di problematiche urbanistiche complesse al restauro, distinguendosi per l’elevata qualità progettuale ed esecutiva: l'attento studio del contesto in cui si opera, il dialogo che si stabilisce tra il "nuovo" e ciò che lo circonda, la continua ricerca di nuovi materiali e la cura del dettaglio costituiscono gli elementi principali della progettazione. Il risultato sono opere che hanno una loro matrice fondata su elementi geometrici che si evolvono in elementi complessi nella forma e nello spazio. In questi anni intensa è anche l’attività professionale svolta all’interno degli Uffici Tecnici di Comuni della provincia di Roma e Rieti e come membro di Commissioni Edilizie. In particolare collabora l’Ufficio Tecnico del Comune di Carpineto Romano ( Roma ), Poggio Mirteto ( Rieti) e Monteflavio ( Roma ) ove attualmente riveste la carica di Tecnico incaricato per il rilascio delle istanze di Sanatoria Edilizia. La lunga collaborazione con il Comune di Poggio Mirteto gli da la possibilità di seguire da vicino importanti progetti realizzati dall’Ufficio Tecnico Comunale. Riveste inoltre la carica di Consulente tecnico d’ufficio per conto del Tribunale di Rieti e spesso è impegnata come Consulente Tecnico di Parte in contenziosi civili. Intensa è l’attività di aggiornamento professionale e di formazione professionale volta all’acquisizione di nuove abilitazioni con l’intento di dare ai propri clienti sempre servizi di altà qualità. In questo senso va visto il nuovo skillbadge acquisito di Home Stager vera e propria strategia di marketing immobiliare per la valorizzazione degli immobili destinati alla vendita e alla locazione o per l’allestimento di strutture destinate alla micro ricettività. E’ membro dell’Associazione Nazionale Home Stages Lovers “HSL”