Maria Claudia Casetta

Architect Montà / Italy

0
send a message
Maria Claudia Casetta 0
Maria Claudia Casetta
Maria Claudia Casetta ha frequentato la Facoltà di Architettura presso il Politecnico di Torino, per poi laurearsi con il massimo dei voti nel 1996. Dopo aver superato l’esame di abilitazione all’esercizio professionale di Architetto, nel 1998 apre uno studio di architettura a Montà (CN), operando nei settori dell’edilizia pubblica, con particolare esperienza per quella residenziale e scolastica dove vanta numerosi progetti.
Si occupa di architettura sostenibile, di energie rinnovabili applicate all’edilizia, di bioarchitettura e di strategie per il risparmio energetico negli edifici. Crede molto in un futuro governato dalla bioarchitettura e si pone come obiettivo di instaurare un rapporto equilibrato tra l'ambiente ed il costruito. La progettazione è mirata a perseguire la qualità percepita degli ambienti frutto della perfetta commistione tra i materiali da costruzione ecocompatibili e spazi ben proporzionati con il corretto rapporto fra aria, luce e orientamento rispetto all'illuminazione solare.
Maria Claudia Casetta
Maria Claudia Casetta
  • Address via santuario, 2, 12046 Montà | Italy
  • Tel 0173976119
  • Fax 0173976119

Maria Claudia Casetta ha frequentato la Facoltà di Architettura presso il Politecnico di Torino, per poi laurearsi con il massimo dei voti nel 1996. Dopo aver superato l’esame di abilitazione all’esercizio professionale di Architetto, nel 1998 apre uno studio di architettura a Montà (CN), operando nei settori dell’edilizia pubblica, con particolare esperienza per quella residenziale e scolastica dove vanta numerosi progetti. Si occupa di architettura sostenibile, di energie rinnovabili applicate all’edilizia, di bioarchitettura e di strategie per il risparmio energetico negli edifici. Crede molto in un futuro governato dalla bioarchitettura e si pone come obiettivo di instaurare un rapporto equilibrato tra l'ambiente ed il costruito. La progettazione è mirata a perseguire la qualità percepita degli ambienti frutto della perfetta commistione tra i materiali da costruzione ecocompatibili e spazi ben proporzionati con il corretto rapporto fra aria, luce e orientamento rispetto all'illuminazione solare.