marco giuseppe valenti

Architect Milan / Italy

9
9 Followers 8 Following 5,575 Visits
send a message
marco giuseppe valenti 9
marco giuseppe valenti
- Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano con Tesi “Le Proporzioni
Armoniche nell‘ età del Rinascimento”.
- Master in Design presso il Politecnico di Milano con il Prof. Dell’ Acqua Bellavitis
- Abilitazione Professionale il 12/06/1999 ed iscrizione all’Ordine degli Architetti di Milano il 24/09/1999 con n. 11212
- Attestato di Coordinatore della Sicurezza per la progettazione ed esecuzione dei lavori (D.lg.494/96)
- Corso Nazionale di “ Bioarchitettura “ presso I.N.B.A.R. – Milano
-Certificatore Energetico
-Energy Manager
-Corso Perito CTU

a - Esperienze lavorative:

1993 Collaborazione professionale presso lo studio dell’ Arch. Elvio Almasio dove ho appreso una buona conoscenza delle norme tecniche - urbanistiche e dei regolamenti edilizi del Comune di Milano e Provincia. Espletamento e sviluppo di progetti Edilizi.

1994/95 Collaborazione professionale presso lo Studio del Prof. Bernardo Secchi e Prof. Paola Viganò dove ho seguito personalmente l’iter per l’espletamento e lo svolgimento sul campo dei piani regoletori di:

- Piano Regolatore Generale di Bergamo
- Piano Particolareggiato del Centro Storico di Tirano (So)
- Piano Regolatore Generale di Prato
- Progettazione del cimitero di Kortrijk (Belgio)

Preparazione specifica in merito alla risoluzione di problemi e tematiche edilizie ed urbanistiche della città di Bergamo, del Centro Storico di Tirano e del Comune di Tirano.


1996/97 Collaborazione professionale presso lo studio Gomar del Arch.. Gomarasca di Lugano dove ho ottenuto una preparazione specifica in merito alla progettazione edile e d’interni.

1997/99 Esercitazione della libera professione con espletamento di progettazione
d’interni di esercizi commerciali ed immobili di civile abitazione con relativa Direzione Lavori, Stesura dei Piani di Sicurezza aziendale ai sensi della Legge 626/94 ed attività professionale in qualità di Coordinatore della Sicurezza ai sensi della legge 494/96.

1998/99 Progettazione di arredamento di interni di show-room e locale d’intrattenimento notturno
2013 Creazione Studio Serafin-Valenti-Via G. G. Mora 22-Milano

Capacità Tecnica: Tre stazioni computer, Fax, Stampanti Laser, Scanner, Programma Informatico Cedcamera 494 cantieri, libri di testo 494/96, seminari e corsi specialistici. Programma Autocad14. Programma Archicad 7
marco giuseppe valenti
marco giuseppe valenti
  • Address via g.g. mora 22, 20121 Milan | Italy
  • Tel 0239811337
  • Fax 0239811337

- Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano con Tesi “Le Proporzioni Armoniche nell‘ età del Rinascimento”. - Master in Design presso il Politecnico di Milano con il Prof. Dell’ Acqua Bellavitis - Abilitazione Professionale il 12/06/1999 ed iscrizione all’Ordine degli Architetti di Milano il 24/09/1999 con n. 11212 - Attestato di Coordinatore della Sicurezza per la progettazione ed esecuzione dei lavori (D.lg.494/96) - Corso Nazionale di “ Bioarchitettura “ presso I.N.B.A.R. – Milano -Certificatore Energetico -Energy Manager -Corso Perito CTU a - Esperienze lavorative: 1993 Collaborazione professionale presso lo studio dell’ Arch. Elvio Almasio dove ho appreso una buona conoscenza delle norme tecniche - urbanistiche e dei regolamenti edilizi del Comune di Milano e Provincia. Espletamento e sviluppo di progetti Edilizi. 1994/95 Collaborazione professionale presso lo Studio del Prof. Bernardo Secchi e Prof. Paola Viganò dove ho seguito personalmente l’iter per l’espletamento e lo svolgimento sul campo dei piani regoletori di: - Piano Regolatore Generale di Bergamo - Piano Particolareggiato del Centro Storico di Tirano (So) - Piano Regolatore Generale di Prato - Progettazione del cimitero di Kortrijk (Belgio) Preparazione specifica in merito alla risoluzione di problemi e tematiche edilizie ed urbanistiche della città di Bergamo, del Centro Storico di Tirano e del Comune di Tirano. 1996/97 Collaborazione professionale presso lo studio Gomar del Arch.. Gomarasca di Lugano dove ho ottenuto una preparazione specifica in merito alla progettazione edile e d’interni. 1997/99 Esercitazione della libera professione con espletamento di progettazione d’interni di esercizi commerciali ed immobili di civile abitazione con relativa Direzione Lavori, Stesura dei Piani di Sicurezza aziendale ai sensi della Legge 626/94 ed attività professionale in qualità di Coordinatore della Sicurezza ai sensi della legge 494/96. 1998/99 Progettazione di arredamento di interni di show-room e locale d’intrattenimento notturno 2013 Creazione Studio Serafin-Valenti-Via G. G. Mora 22-Milano Capacità Tecnica: Tre stazioni computer, Fax, Stampanti Laser, Scanner, Programma Informatico Cedcamera 494 cantieri, libri di testo 494/96, seminari e corsi specialistici. Programma Autocad14. Programma Archicad 7

Activities