Marco Casale

Architect Torino / Italy

2
Marco Casale 2
Marco Casale
Cresciuto a Cervinara in provincia di Avellino, dopo aver conseguito il diploma da Geometra proseguo gli studi al Politecnico di Torino dove mi laureo in Architettura per il Progetto Sostenibile.

Durante gli studi universitari ho avuto modo di approfondire discipline concernenti l'ambito della progettazione, dalla scala urbana sino a quella del dettaglio tecnologico, dalla scelta dei materiali a quella impiantistica. Gli anni universitari hanno contribuito ad accrescere le mie capacità comunicative e relazionali nell'ambito del lavoro in team. A questo si sono aggiunte le esperienze professionali pressi gli studi di architettura a Torino dalle quali ho potuto apprendere la pratica dell’esercizio professionale.

Attualmente sono impiegato come Tecnico Progettista presso un'azienda di servizi ecologici della città di Siena. Mi occupo direttamente della progettazione, dell’allestimento e delle cantierizzazioni di nuove costruzioni, oltre che di progetti di manutenzioni straordinarie degli asseti aziendali. Coordino inoltre la parte di manutenzione degli immobili e impianti.

Mi piace coordinare il lavoro per il singolo e per un gruppo. Sono molto appassionato del mio lavoro.
Marco Casale
Marco Casale

Cresciuto a Cervinara in provincia di Avellino, dopo aver conseguito il diploma da Geometra proseguo gli studi al Politecnico di Torino dove mi laureo in Architettura per il Progetto Sostenibile. Durante gli studi universitari ho avuto modo di approfondire discipline concernenti l'ambito della progettazione, dalla scala urbana sino a quella del dettaglio tecnologico, dalla scelta dei materiali a quella impiantistica. Gli anni universitari hanno contribuito ad accrescere le mie capacità comunicative e relazionali nell'ambito del lavoro in team. A questo si sono aggiunte le esperienze professionali pressi gli studi di architettura a Torino dalle quali ho potuto apprendere la pratica dell’esercizio professionale. Attualmente sono impiegato come Tecnico Progettista presso un'azienda di servizi ecologici della città di Siena. Mi occupo direttamente della progettazione, dell’allestimento e delle cantierizzazioni di nuove costruzioni, oltre che di progetti di manutenzioni straordinarie degli asseti aziendali. Coordino inoltre la parte di manutenzione degli immobili e impianti. Mi piace coordinare il lavoro per il singolo e per un gruppo. Sono molto appassionato del mio lavoro.