manuel laporini

Architect Pontremoli / Italy

6
manuel laporini 6
manuel laporini
LO STUDIO
ha sede a Filattiera, è specializzato nella progettazione di nuovi edifici e nel restauro di quelli esitenti, con particolare attenzione alle tematiche energetiche ed ambientali, nel design e nella ricerca tecnologica, attraverso una continua ricerca di innovazioni tecnologiche avvalendosi e collaborando con studi specializzati.
Lo studio è in grado di offrire al cliente un servizio completo in tutte le fasi dell’iter progettuale-realizzativo fornendo soluzioni ad ampio raggio secondo le esigenze personali.
Le competenze dello studio infatti abbracciano l’intero processo progettuale che va dalle analisi iniziali, allo sviluppo dell’idea progettuale, fino alla realizzazione dell’opera completa, con un particolare attenzione agli aspetti dell’architettura degli interni e dell’illuminazione, avvalendosi dei più attuali strumenti come render 3D, video e fotoinserimenti realistici.

MANUEL LAPORINI
Nato in Italia nel 1987, diplomatosi come Geometra, si Laurea in Architettura e Ingegneria Edile a Parma, nei tempi previsti dall’ ordinamento e con il massimo della votazione con una tesi sulla Progettazione Sostenibile di un quartiere a Parma e Riqualificazione Urbana, Architettonica ed Energetica. Dal 2012 collabora con vari studi della provincia di Modena per la ricostruzione delle città di Mirandola, Finale Emilia e dintorni per la ricostruzione post-sisma del 20-29 maggio 2012.
Nel 2014 intraprende un’ iniziativa culturale con il Comune di Pontremoli realizzando un padiglione espositivo temporaneo ecosostenibile ed organizzando varie mostre fotografiche con tematiche riguardanti la Bio-architettura. Sempre nel 2014 realizza nel Comune di Filattiera la prima casa passiva con una delle ultime tecnologie innovative in legno. Nel frattempo ha partecipato e attualmente partecipa a vari concorsi internazionali di progettazione ottenendo ottimi risultati e riconoscimenti venendo anche pubblicato su una rivista on-line. Manuel Laporini è particolarmente interessato ai temi legati alla progettazione ambientale e alla sostenibilità in architettura.
manuel laporini
manuel laporini
Teams 1 teams

LO STUDIO ha sede a Filattiera, è specializzato nella progettazione di nuovi edifici e nel restauro di quelli esitenti, con particolare attenzione alle tematiche energetiche ed ambientali, nel design e nella ricerca tecnologica, attraverso una continua ricerca di innovazioni tecnologiche avvalendosi e collaborando con studi specializzati. Lo studio è in grado di offrire al cliente un servizio completo in tutte le fasi dell’iter progettuale-realizzativo fornendo soluzioni ad ampio raggio secondo le esigenze personali. Le competenze dello studio infatti abbracciano l’intero processo progettuale che va dalle analisi iniziali, allo sviluppo dell’idea progettuale, fino alla realizzazione dell’opera completa, con un particolare attenzione agli aspetti dell’architettura degli interni e dell’illuminazione, avvalendosi dei più attuali strumenti come render 3D, video e fotoinserimenti realistici. MANUEL LAPORINI Nato in Italia nel 1987, diplomatosi come Geometra, si Laurea in Architettura e Ingegneria Edile a Parma, nei tempi previsti dall’ ordinamento e con il massimo della votazione con una tesi sulla Progettazione Sostenibile di un quartiere a Parma e Riqualificazione Urbana, Architettonica ed Energetica. Dal 2012 collabora con vari studi della provincia di Modena per la ricostruzione delle città di Mirandola, Finale Emilia e dintorni per la ricostruzione post-sisma del 20-29 maggio 2012. Nel 2014 intraprende un’ iniziativa culturale con il Comune di Pontremoli realizzando un padiglione espositivo temporaneo ecosostenibile ed organizzando varie mostre fotografiche con tematiche riguardanti la Bio-architettura. Sempre nel 2014 realizza nel Comune di Filattiera la prima casa passiva con una delle ultime tecnologie innovative in legno. Nel frattempo ha partecipato e attualmente partecipa a vari concorsi internazionali di progettazione ottenendo ottimi risultati e riconoscimenti venendo anche pubblicato su una rivista on-line. Manuel Laporini è particolarmente interessato ai temi legati alla progettazione ambientale e alla sostenibilità in architettura.

Activities