Danilo Rognoni

Building surveyor Bellinzago Novarese / Italy

0
send a message
Danilo Rognoni 0
Danilo Rognoni
Magma è un’azienda operante da decenni nel settore dei poliuretani sia come costruttori di attrezzature che come applicatori di schiuma poliuretanica nell’ambito edile, da questo deriva una profonda conoscenza del materiale che ci permette di lavorare ad un alto livello qualitativo.
Il poliuretano espanso applicato in loco è una reazione chimica fatta avvenire in un ambiente dove le variabili sono molteplici, andando ad operare con dei valori al di fuori della soglia limite, in modo scorretto o con attrezzature inadeguate la reazione chimica tra i due componenti può avvenire in parte od in maniera errata andando a creare una struttura cellulare che non rispetta pienamente le caratteristiche del materiale creato in laboratorio perdendo in termini di efficienza o come resistenza meccanica.
Da qui si capisce come, pur chiamandosi sempre POLIURETANO ESPANSO APPLICATO A SPRUZZO e simile nell’aspetto, il poliuretano possa differire sensibilmente ed in maniera impercettibile al committente, tanto da risultare con caratteristiche parecchio differenti se l’applicatore non segue le procedure dettate dalla normativa CE o utilizza materie prime non certificate.
Magma ha sempre creduto nella qualità del lavoro tanto da essere associata ANPE ( Associazione Nazionale Poliuretano Espanso ) unica azienda attualmente certificata ICMQ al nord Italia per la posa del poliuretano a spruzzo.
Danilo Rognoni
Danilo Rognoni
  • Address Via dell'Artigianato 9/11, 28043 Bellinzago Novarese | Italy
  • Tel 0321986637

Magma è un’azienda operante da decenni nel settore dei poliuretani sia come costruttori di attrezzature che come applicatori di schiuma poliuretanica nell’ambito edile, da questo deriva una profonda conoscenza del materiale che ci permette di lavorare ad un alto livello qualitativo. Il poliuretano espanso applicato in loco è una reazione chimica fatta avvenire in un ambiente dove le variabili sono molteplici, andando ad operare con dei valori al di fuori della soglia limite, in modo scorretto o con attrezzature inadeguate la reazione chimica tra i due componenti può avvenire in parte od in maniera errata andando a creare una struttura cellulare che non rispetta pienamente le caratteristiche del materiale creato in laboratorio perdendo in termini di efficienza o come resistenza meccanica. Da qui si capisce come, pur chiamandosi sempre POLIURETANO ESPANSO APPLICATO A SPRUZZO e simile nell’aspetto, il poliuretano possa differire sensibilmente ed in maniera impercettibile al committente, tanto da risultare con caratteristiche parecchio differenti se l’applicatore non segue le procedure dettate dalla normativa CE o utilizza materie prime non certificate. Magma ha sempre creduto nella qualità del lavoro tanto da essere associata ANPE ( Associazione Nazionale Poliuretano Espanso ) unica azienda attualmente certificata ICMQ al nord Italia per la posa del poliuretano a spruzzo.