Luigi Ippoliti
Architect Tortoreto / Italy


SHAKE OFF
Tortoreto / Italy / 2025

LIMINALAND
Paraná / Argentina / 2025

IC01 HOUSE
Tortoreto / Italy / 2021

HEADQUARTER IPPOLITI architecture + design studio
Tortoreto / Italy / 2016
È iscritto all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Teramo con il numero 854.
Ha maturato la propria esperienza in diversi studi professionali, concentrandosi principalmente sulla progettazione architettonica, il design e la partecipazione a bandi pubblici e concorsi di progettazione, sia nazionali che internazionali, ottenendo importanti riconoscimenti.
Parallelamente, ha collaborato con le Università di Pescara, Milano e Teramo, contribuendo ad attività didattiche e di ricerca.
Nel 2016 fonda e diventa titolare dello studio IPPOLITI architecture + design, con sede a Tortoreto (TE).
Nel 2024 ha conseguito la certificazione ICMQ come Esperto BIM 11337-7 UNI/PdR 78:2020 BIM Coordinator certificato n. 24-02381.
Sempre nel 2024 collabora al progetto dello Studio ARSARC “Il BIM nell’edilizia sanitaria: riqualificazione strutturale e funzionale del Corpo F del P.O. Oncologico A. Businco di Cagliari”, selezionato come finalista al BIM&DIGITAL Award nella categoria “Progettazione e costruzione di edifici”.
Nel 2025 vince l’A' Design Award & Competition con il progetto Shake Off, realizzato in collaborazione con l'architetto Rosita Di Mizio, nella categoria “Pet Care, Toys, Supplies and Products for Animals Design”.

- Address Via Giacomo Leopardi 3, 64018 Tortoreto | Italy
- Tel +39 3478484863
Si è laureato in Architettura presso l’Università “G. D’Annunzio” di Pescara nel 2014, con una tesi in Conservazione e Recupero dell’Edilizia Storica dal titolo “Restauro, Conservazione e Riuso dell’Ex Ospedale Psichiatrico S. Antonio Abate a Teramo”. È iscritto all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Teramo con il numero 854. Ha maturato la propria esperienza in diversi studi professionali, concentrandosi principalmente sulla progettazione architettonica, il design e la partecipazione a bandi pubblici e concorsi di progettazione, sia nazionali che internazionali, ottenendo importanti riconoscimenti. Parallelamente, ha collaborato con le Università di Pescara, Milano e Teramo, contribuendo ad attività didattiche e di ricerca. Nel 2016 fonda e diventa titolare dello studio IPPOLITI architecture + design, con sede a Tortoreto (TE). Nel 2024 ha conseguito la certificazione ICMQ come Esperto BIM 11337-7 UNI/PdR 78:2020 BIM Coordinator certificato n. 24-02381. Sempre nel 2024 collabora al progetto dello Studio ARSARC “Il BIM nell’edilizia sanitaria: riqualificazione strutturale e funzionale del Corpo F del P.O. Oncologico A. Businco di Cagliari”, selezionato come finalista al BIM&DIGITAL Award nella categoria “Progettazione e costruzione di edifici”. Nel 2025 vince l’A' Design Award & Competition con il progetto Shake Off, realizzato in collaborazione con l'architetto Rosita Di Mizio, nella categoria “Pet Care, Toys, Supplies and Products for Animals Design”.