Luigi Cafiero

Architect Caserta / Italy

8
Luigi Cafiero 8
Luigi Cafiero
Nel 2003 consegue la laurea con lode in Architettura con indirizzo in Progettazione Architettonica e Urbana presso l’Università Federico II di Napoli.

Dal 2000 al 2013 è assistente ai corsi di Progettazione Architettonica e Urbana e correlatore alle tesi di Laurea presso la facoltà di Architettura della S.U.N. alla Cattedra del Prof. Arch. Giovanni Di Domenico.

Nel 2008 consegue alla S.U.N. il PhD in Progettazione Architettonica e Urbana.

Nel 2010 Docente a contratto in Progettazione Architettonica e Urbana presso la facoltà di Architettura della S.U.N .

Dal 2014 a oggi collabora in qualità di Cultore della materia ai corsi di Progettazione Architettonica presso la facoltà di Ingegneria della S.U.N.

Partecipa in qualità di tutor a workshops e seminari con architetti di fama internazionale quali: Helena/Hrvojie Njiric, Joao Luis Carrilho da Graca, Joao Nunes, Joao Gomes da Silva, Bruno Barla Hidalgo, Andreas Vass, Ignacio Rubiño. In particolare si segnalano: Master ACMA e UPC Barcellona sul Paesaggio; Scuola di dottorato in Progettazione Architettonica e Urbana della S.U.N; Workshop Nazionale di Progettazione Architettonica D’Arch_Palermo PRIN 2008.

Nel 2010 unico architetto in Campania ad essere selezionato per il premio GIARCH under 40, ha partecipato a numerosi concorsi internazionali tra cui: Nuova Stazione per l’Alta Velocità. Afragola_Napoli (IT); Riqualificazione di un Isolato urbano a Eindhoven (NL); Progetto di Addizione al Museo del Prado di Madrid (ES); House in Luanda: Patio and Pavilion (AO).

Iscritto all’Ordine degli Architetti P.P.e C. della Provincia di Caserta n°1769 è fondatore dello studio LCA-Architetti&Partners dal 2004.
Luigi Cafiero
Luigi Cafiero
  • Address Via S.Carlo 44, 81100 Caserta | Italy

Follow Luigi Cafiero also on

Teams 1 teams

Nel 2003 consegue la laurea con lode in Architettura con indirizzo in Progettazione Architettonica e Urbana presso l’Università Federico II di Napoli. Dal 2000 al 2013 è assistente ai corsi di Progettazione Architettonica e Urbana e correlatore alle tesi di Laurea presso la facoltà di Architettura della S.U.N. alla Cattedra del Prof. Arch. Giovanni Di Domenico. Nel 2008 consegue alla S.U.N. il PhD in Progettazione Architettonica e Urbana. Nel 2010 Docente a contratto in Progettazione Architettonica e Urbana presso la facoltà di Architettura della S.U.N . Dal 2014 a oggi collabora in qualità di Cultore della materia ai corsi di Progettazione Architettonica presso la facoltà di Ingegneria della S.U.N. Partecipa in qualità di tutor a workshops e seminari con architetti di fama internazionale quali: Helena/Hrvojie Njiric, Joao Luis Carrilho da Graca, Joao Nunes, Joao Gomes da Silva, Bruno Barla Hidalgo, Andreas Vass, Ignacio Rubiño. In particolare si segnalano: Master ACMA e UPC Barcellona sul Paesaggio; Scuola di dottorato in Progettazione Architettonica e Urbana della S.U.N; Workshop Nazionale di Progettazione Architettonica D’Arch_Palermo PRIN 2008. Nel 2010 unico architetto in Campania ad essere selezionato per il premio GIARCH under 40, ha partecipato a numerosi concorsi internazionali tra cui: Nuova Stazione per l’Alta Velocità. Afragola_Napoli (IT); Riqualificazione di un Isolato urbano a Eindhoven (NL); Progetto di Addizione al Museo del Prado di Madrid (ES); House in Luanda: Patio and Pavilion (AO). Iscritto all’Ordine degli Architetti P.P.e C. della Provincia di Caserta n°1769 è fondatore dello studio LCA-Architetti&Partners dal 2004.