Luca Villa

Architect SEOUL / South Korea

3
3 Followers 50 Following 1,330 Visits
send a message
Luca Villa 3
Luca Villa
Nasce a Torino e si laurea sotto la guida del prof. R. Gabetti.
Inizia la sua attività professionale nel 2002, ma ancora prima di laurearsi collabora con vari studi di architettura in molteplici campi di applicazione ed alle varie scale di progettazione al fine di accrescere le proprie conoscenze e le capacità compositive.

Sviluppa esperienza nella progettazione architettonica a scala medio alta, con supervisione anche nei cantieri, di impianti sportivi sotto la guida dell’arch. Paolo Pettene, con il quale intraprende una collaborazione continuativa per alcuni anni.

Sviluppa altresì competenze in progettazione di interni di uffici e residenze private, con progettazione di arredo su misura con conoscenze anche in ambito contract e di progettazione dei dettagli costruttivi.

Nel 2004 inizia a sviluppare una propria visione, con attenzione alla sostenibilità ed alle strategie ambientali e di sviluppo, anche nel campo del design per la comunicazione urbana e del brand identity, aprendo un proprio studio:
anD (architettura naturaDesign)
Lavora come libero professionista e in collaborazione con altri professionisti come free lance.

Nel 2011 spostatosi dalla città natale verso l’Asia stabilisce la sua residenza in Corea del sud, prima a Busan e poi a Seoul, ove inizia a lavorare anche con altri studi professionali. La progettazione degli interni è ambito preminente di interesse pur collaborando attivamente in altri ambiti di conoscenza incrementando le competenze già acquisite, anche con la progettazione nel ‘fashion retail’.

Mantiene viva una propensione alla collaborazione, sviluppando ulteriormente la sua visione attraverso una attenta cura dei dettagli e l’uso di materiali e finiture con particolare attenzione all'innovazione con aggiornamenti nei vari campi attraverso una continua ricerca formale e teorica.
Luca Villa
Luca Villa
  • Address Seul, Corea del Sud, 01659 SEOUL | South Korea
Teams 1 teams

Nasce a Torino e si laurea sotto la guida del prof. R. Gabetti. Inizia la sua attività professionale nel 2002, ma ancora prima di laurearsi collabora con vari studi di architettura in molteplici campi di applicazione ed alle varie scale di progettazione al fine di accrescere le proprie conoscenze e le capacità compositive. Sviluppa esperienza nella progettazione architettonica a scala medio alta, con supervisione anche nei cantieri, di impianti sportivi sotto la guida dell’arch. Paolo Pettene, con il quale intraprende una collaborazione continuativa per alcuni anni. Sviluppa altresì competenze in progettazione di interni di uffici e residenze private, con progettazione di arredo su misura con conoscenze anche in ambito contract e di progettazione dei dettagli costruttivi. Nel 2004 inizia a sviluppare una propria visione, con attenzione alla sostenibilità ed alle strategie ambientali e di sviluppo, anche nel campo del design per la comunicazione urbana e del brand identity, aprendo un proprio studio: anD (architettura naturaDesign) Lavora come libero professionista e in collaborazione con altri professionisti come free lance. Nel 2011 spostatosi dalla città natale verso l’Asia stabilisce la sua residenza in Corea del sud, prima a Busan e poi a Seoul, ove inizia a lavorare anche con altri studi professionali. La progettazione degli interni è ambito preminente di interesse pur collaborando attivamente in altri ambiti di conoscenza incrementando le competenze già acquisite, anche con la progettazione nel ‘fashion retail’. Mantiene viva una propensione alla collaborazione, sviluppando ulteriormente la sua visione attraverso una attenta cura dei dettagli e l’uso di materiali e finiture con particolare attenzione all'innovazione con aggiornamenti nei vari campi attraverso una continua ricerca formale e teorica.