Luca Scamporlino

Photographer Syracuse / Italy

0
send a message
Luca Scamporlino 0
Luca Scamporlino
Luca Scamporlino nasce a Siracusa, in Sicilia, nel 1974. Nella sua città inizia a dedicarsi alla fotografia, dopo la maturità scientifica ed una formazione artistica presso l’Accademia di Belle Arti Val di Noto, con uno studio di specializzazione nell’ambito delle arti visive, della tecnologia e della pittura.

Corrispondente per riviste come “Bell’Italia”, “In Viaggio”, “Dove” e “Donna Moderna”, collabora, per la promozione dell’immagine e del brand, con Aziende e Strutture ricettive, vetrine commerciali e turistiche, e con il Touring Club Italiano.

Le sue foto fanno parte dell’archivio dell’agenzia internazionale di fotografia SIMEPHOTO, specializzata in editoria di viaggio, turismo, cucina e libri.

Fotografo di interni ed esterni - architettura, design e arredamenti – riesce a mescolare magistralmente diversi registri visivi e crea un risultato originale che unisce artificio ed autenticità.

Insieme a designer emergenti e ad associazioni slow food siciliane realizza, per la valorizzazione di un luogo e dei suoi prodotti, immagini che facciano emergere quelle caratteristiche di unicità raccontando e promuovendo una visione etica ed estetica, in relazione alle tematiche legate alla sostenibilità ed alla biodiversità, con elementi del patrimonio artistico e del Food & Drink. In questo modo le fotografie commerciali e promozionali, i reportages nei centri storici insieme allo studio del paesaggio, i ritratti e gli oggetti antropologici fanno parte di un unico grande archivio di immagini che a livello personale arricchiscono i numerosi progetti e si inseriscono nella continuità della sua pratica professionale.
Luca Scamporlino
Luca Scamporlino

Follow Luca Scamporlino also on

Luca Scamporlino nasce a Siracusa, in Sicilia, nel 1974. Nella sua città inizia a dedicarsi alla fotografia, dopo la maturità scientifica ed una formazione artistica presso l’Accademia di Belle Arti Val di Noto, con uno studio di specializzazione nell’ambito delle arti visive, della tecnologia e della pittura. Corrispondente per riviste come “Bell’Italia”, “In Viaggio”, “Dove” e “Donna Moderna”, collabora, per la promozione dell’immagine e del brand, con Aziende e Strutture ricettive, vetrine commerciali e turistiche, e con il Touring Club Italiano. Le sue foto fanno parte dell’archivio dell’agenzia internazionale di fotografia SIMEPHOTO, specializzata in editoria di viaggio, turismo, cucina e libri. Fotografo di interni ed esterni - architettura, design e arredamenti – riesce a mescolare magistralmente diversi registri visivi e crea un risultato originale che unisce artificio ed autenticità. Insieme a designer emergenti e ad associazioni slow food siciliane realizza, per la valorizzazione di un luogo e dei suoi prodotti, immagini che facciano emergere quelle caratteristiche di unicità raccontando e promuovendo una visione etica ed estetica, in relazione alle tematiche legate alla sostenibilità ed alla biodiversità, con elementi del patrimonio artistico e del Food & Drink. In questo modo le fotografie commerciali e promozionali, i reportages nei centri storici insieme allo studio del paesaggio, i ritratti e gli oggetti antropologici fanno parte di un unico grande archivio di immagini che a livello personale arricchiscono i numerosi progetti e si inseriscono nella continuità della sua pratica professionale.