Lorenzo Malavasi

Florence / Italy

0
send a message
Lorenzo Malavasi 0
Lorenzo Malavasi
Laureato presso la Facoltà di Architettura di Firenze.
Dal 2007 collabora con lo studio del Prof. Arch. Pietro Carlo Pellegrini di Lucca per il quale si trasferisce sull’isola della Maddalena (OT) come responsabile di cantiere per la ristrutturazione del Forte Carlo Felice in concomitanza dei lavori per il G8 del 2009.
Dal 2009 collabora con lo Studio Archea, avente sedi anche a Dubai, Beijing, San Paolo, Roma e Milano, nel ruolo di Project Leader.
Per lo studio Fiorentino si occupa di progettazione definitiva ed esecutiva di grandi progetti in Italia e all’estero nonché della gestione di importanti cantieri. Tra questi la sede del nuovo comune di Figline Valdarno e la nuova sede della Confraternita di Misericordia di Terranuova Bracciolini con annessa Chiesa.
Sempre con lo Studio Archea collabora alla direzione artistica di note aziende legate alla produzione per l’architettura ed il design (Alessi, Ponsi, Cielo, Tagina, Martini Light).
Fino al 2015 è stato cultore della materia presso la Facoltà di Architettura di Firenze all’interno di corsi di progettazione e design.
Alle collaborazioni affianca l’attività di libero professionista partecipando a concorsi di progettazione e risultando all’interno del gruppo vincitore per il progetto di idee del nuovo aeroporto G. Galilei di Pisa.
Come libero professionista ha curato la consulenza per design, marketing e comunicazione per l’azienda di illuminazione Martini Light.
Nel 2014 fonda lo Studio MAM.
Lorenzo Malavasi
Lorenzo Malavasi
  • Address Via del Paradiso, 50126 Florence | Italy
Teams 1 teams

Laureato presso la Facoltà di Architettura di Firenze. Dal 2007 collabora con lo studio del Prof. Arch. Pietro Carlo Pellegrini di Lucca per il quale si trasferisce sull’isola della Maddalena (OT) come responsabile di cantiere per la ristrutturazione del Forte Carlo Felice in concomitanza dei lavori per il G8 del 2009. Dal 2009 collabora con lo Studio Archea, avente sedi anche a Dubai, Beijing, San Paolo, Roma e Milano, nel ruolo di Project Leader. Per lo studio Fiorentino si occupa di progettazione definitiva ed esecutiva di grandi progetti in Italia e all’estero nonché della gestione di importanti cantieri. Tra questi la sede del nuovo comune di Figline Valdarno e la nuova sede della Confraternita di Misericordia di Terranuova Bracciolini con annessa Chiesa. Sempre con lo Studio Archea collabora alla direzione artistica di note aziende legate alla produzione per l’architettura ed il design (Alessi, Ponsi, Cielo, Tagina, Martini Light). Fino al 2015 è stato cultore della materia presso la Facoltà di Architettura di Firenze all’interno di corsi di progettazione e design. Alle collaborazioni affianca l’attività di libero professionista partecipando a concorsi di progettazione e risultando all’interno del gruppo vincitore per il progetto di idee del nuovo aeroporto G. Galilei di Pisa. Come libero professionista ha curato la consulenza per design, marketing e comunicazione per l’azienda di illuminazione Martini Light. Nel 2014 fonda lo Studio MAM.