Luigi Marco Longhitano
Architect Catania / Italy

SDM Studio dentistico d.ssa Mancuso
Catania / Italy / 2023

Casa FG
Catania / Italy / 2019

vista sul mare 2
Catania / Italy / 2017

Almercato
Catania / Italy / 2013

vista sul mare
Vampolieri I / Italy / 2013
www.luigimarcolonghitano.com
Luigi Marco Longhitano nasce a Catania nel 1964. Si laurea in Architettura nel 1992 ed apre il suo studio avviando l’attività di progettazione architettonica e di interni.
Dal 1992 al 1996 lavora in partnership con Leonardo Vitale e Gaetano Celano, progettando elementi d’arredo in Europa e Sud America.
Il progetto più importante è una collezione di arredi per l’azienda spagnola MOVA combinando sia materiali naturali quali pelle, bambù, rattan, midollino che materiali ad alto contenuto tecnologico.
Dal 2002 al 2019 collabora con lo studio Cantone - Ortoleva incrementandone la multidisciplinarietà ed occupandosi prevalentemente di architettura oltre che di industrial design e grafica.
Attraverso la progettazione di edifici privati e pubblici ad uso residenziale commerciale ed industriale, nonché di progettazione di spazi per uffici e negozi ha sviluppato negli anni una grande esperienza nel fornire un servizio completo, occupandosi dell’intero processo a partire dalla ideazione, passando attraverso gli aspetti autorizzativi, fino alla realizzazione del particolare arredo su misura.
Lo studio si occupa anche di comunicazione, creazione di immagine aziendale coordinata, installazioni e grafica.
- Address Corso Italia 135, 95127 Catania | Italy
LMLarchitetti www.luigimarcolonghitano.com Luigi Marco Longhitano nasce a Catania nel 1964. Si laurea in Architettura nel 1992 ed apre il suo studio avviando l’attività di progettazione architettonica e di interni. Dal 1992 al 1996 lavora in partnership con Leonardo Vitale e Gaetano Celano, progettando elementi d’arredo in Europa e Sud America. Il progetto più importante è una collezione di arredi per l’azienda spagnola MOVA combinando sia materiali naturali quali pelle, bambù, rattan, midollino che materiali ad alto contenuto tecnologico. Dal 2002 al 2019 collabora con lo studio Cantone - Ortoleva incrementandone la multidisciplinarietà ed occupandosi prevalentemente di architettura oltre che di industrial design e grafica. Attraverso la progettazione di edifici privati e pubblici ad uso residenziale commerciale ed industriale, nonché di progettazione di spazi per uffici e negozi ha sviluppato negli anni una grande esperienza nel fornire un servizio completo, occupandosi dell’intero processo a partire dalla ideazione, passando attraverso gli aspetti autorizzativi, fino alla realizzazione del particolare arredo su misura. Lo studio si occupa anche di comunicazione, creazione di immagine aziendale coordinata, installazioni e grafica.