Leo Bellei

Designer Sassuolo / Italy

0
send a message
Leo Bellei 0
Leo Bellei
Da una scatola di pastelli regalatele da bambina, il disegno diventa scelta di vita. Leo Bellei nata a Sassuolo nel 1973, si specializza a Modena, in grafica pubblicitaria e fotografia, poi a Bologna segue un corso di illustrazione, fumetto e sceneggiatura. Il suo primo approccio al mondo del lavoro avviene come insegnante di fumetto, poi successivamente approda nel mondo della grafica nel settore ceramico e attualmente è designer nel settore wallpaper. Contemporaneamente a tutto questo, continua a coltivare l'amore per la pittura e l'illustrazione realizzando quadri che rappresentano una sintesi di conoscenza ed emozioni filtrate dalla creatività.

Nel 2009 inizia un rapporto di collaborazione con la galleria Magazzini Criminali di Sassuolo ed espone regolarmente le sue opere in numerose mostre ed installazioni. Sperimenta su grandezze e spessori che segnano profondamente la sua modalità di lavoro e di esposizione. Tra il 2009 e il 2017 realizza numerose installazioni ed esposizioni collaborando appunto con la galleria Magazzini Criminali di Sassuolo, Spazio Gerra di Reggio Emilia, Flyer Art Gallery di Roma,Caelum Gallery di New York, Unico Fashion Gallery per Arte Fiera 2018 e Artbox Gallery di Zurigo con cui nel 2018 esporrà a new York.
Leo Bellei
Leo Bellei

Follow Leo Bellei also on

Da una scatola di pastelli regalatele da bambina, il disegno diventa scelta di vita. Leo Bellei nata a Sassuolo nel 1973, si specializza a Modena, in grafica pubblicitaria e fotografia, poi a Bologna segue un corso di illustrazione, fumetto e sceneggiatura. Il suo primo approccio al mondo del lavoro avviene come insegnante di fumetto, poi successivamente approda nel mondo della grafica nel settore ceramico e attualmente è designer nel settore wallpaper. Contemporaneamente a tutto questo, continua a coltivare l'amore per la pittura e l'illustrazione realizzando quadri che rappresentano una sintesi di conoscenza ed emozioni filtrate dalla creatività. Nel 2009 inizia un rapporto di collaborazione con la galleria Magazzini Criminali di Sassuolo ed espone regolarmente le sue opere in numerose mostre ed installazioni. Sperimenta su grandezze e spessori che segnano profondamente la sua modalità di lavoro e di esposizione. Tra il 2009 e il 2017 realizza numerose installazioni ed esposizioni collaborando appunto con la galleria Magazzini Criminali di Sassuolo, Spazio Gerra di Reggio Emilia, Flyer Art Gallery di Roma,Caelum Gallery di New York, Unico Fashion Gallery per Arte Fiera 2018 e Artbox Gallery di Zurigo con cui nel 2018 esporrà a new York.