Laura Piazza

Architect Parma / Italy

6
Laura Piazza 6
Laura Piazza
Architetto, ha studiato presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Parma, esercitando la sua attività nell’ambito della progettazione architettonica con particolare attenzione alla realizzabilità costruttiva dell’opera.
Progettista, concentra il suo interesse sugli elementi caratterizzanti la natura metodologica e procedurale del progetto. La ricerca teorica muove dalla pratica, tramite l’affinamento di percorsi atti a ottimizzare il passaggio dal momento ideativo a quello esecutivo.
Collabora alla stesura di testi e pubblicazioni, favorendo la comunicazione dei risultati progettuali dello studio all’esterno.
Particolarmente incline a svolgere ruoli di coordinamento e organizzazione progettuale, svolge costantemente un ruolo di armonizzazione del progetto di architettura con l’insieme dei sub-progetti specialistici, tramite un approccio che partendo dalla variabile creativa dell’architettura tenta una sua, necessaria, sistematizzazione.
Laura Piazza
Laura Piazza
Teams 1 teams

Architetto, ha studiato presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Parma, esercitando la sua attività nell’ambito della progettazione architettonica con particolare attenzione alla realizzabilità costruttiva dell’opera. Progettista, concentra il suo interesse sugli elementi caratterizzanti la natura metodologica e procedurale del progetto. La ricerca teorica muove dalla pratica, tramite l’affinamento di percorsi atti a ottimizzare il passaggio dal momento ideativo a quello esecutivo. Collabora alla stesura di testi e pubblicazioni, favorendo la comunicazione dei risultati progettuali dello studio all’esterno. Particolarmente incline a svolgere ruoli di coordinamento e organizzazione progettuale, svolge costantemente un ruolo di armonizzazione del progetto di architettura con l’insieme dei sub-progetti specialistici, tramite un approccio che partendo dalla variabile creativa dell’architettura tenta una sua, necessaria, sistematizzazione.