Ivano Maria Colombo

Architect Meda / Italy

0
Ivano Maria Colombo 0
Ivano Maria Colombo
Nato a Monza il 14 maggio 1973, Ivano Maria Colombo ha sempre coltivato una grande passione per l’arte a 360°. Ha conseguito il diploma di liceo artistico frequentando corsi di specializzazione in pittura e scultura e, in seguito, ha frequentato la facoltà di Architettura, con riflessioni approfondite sul dettaglio architettonico e sul rapporto fra costruito e paesaggio, nuovo e vecchio edificato.
Dopo gli studi in Architettura, ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, la Annibale Colombo Srl. È qui che ha potuto sviluppare i suoi interessi per i materiali – quelli della tradizione ma anche quelli ‘nuovi’ – con particolare riferimento al loro utilizzo con le tecniche di produzione artigianali e industriali.
Un’esperienza diretta che gli ha permesso di iniziare a progettare nuovi prodotti di serie e modelli personalizzati ‘su misura’ e, contemporaneamente, di progettare soluzioni di arredamento per abitazioni, ville, hotel e barche in tutto il mondo, curando sia gli aspetti estetici che quelli logistici, garantendo quindi alla propria clientela un servizio completo e personalizzato.
Ogni progetto d'interni firmato da Ivano Colombo è caratterizzato da una grande attenzione alla proporzione del disegno degli arredi, all’equilibrio e alla commistione degli stili, alla scelta dei legni e delle finiture, oltre che dalla cura nella selezione dei tessuti e nel controllo dei fornitori.
Ivano Maria Colombo
Ivano Maria Colombo

Follow Ivano Maria Colombo also on

Nato a Monza il 14 maggio 1973, Ivano Maria Colombo ha sempre coltivato una grande passione per l’arte a 360°. Ha conseguito il diploma di liceo artistico frequentando corsi di specializzazione in pittura e scultura e, in seguito, ha frequentato la facoltà di Architettura, con riflessioni approfondite sul dettaglio architettonico e sul rapporto fra costruito e paesaggio, nuovo e vecchio edificato. Dopo gli studi in Architettura, ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, la Annibale Colombo Srl. È qui che ha potuto sviluppare i suoi interessi per i materiali – quelli della tradizione ma anche quelli ‘nuovi’ – con particolare riferimento al loro utilizzo con le tecniche di produzione artigianali e industriali. Un’esperienza diretta che gli ha permesso di iniziare a progettare nuovi prodotti di serie e modelli personalizzati ‘su misura’ e, contemporaneamente, di progettare soluzioni di arredamento per abitazioni, ville, hotel e barche in tutto il mondo, curando sia gli aspetti estetici che quelli logistici, garantendo quindi alla propria clientela un servizio completo e personalizzato. Ogni progetto d'interni firmato da Ivano Colombo è caratterizzato da una grande attenzione alla proporzione del disegno degli arredi, all’equilibrio e alla commistione degli stili, alla scelta dei legni e delle finiture, oltre che dalla cura nella selezione dei tessuti e nel controllo dei fornitori.