Ilaria Pecoraro

Architect Ostuni / Italy

0
Ilaria Pecoraro 0
Ilaria Pecoraro
Architetto, Dottore diricerca e Specialista in Restauro dei monumenti architettonici e del paesaggio, già professore a contratto in Storia delle tecniche costruttive, in Restauro e storia delle tecniche e in Teoria e tecniche del Restauro, presso 'Sapienza' Università di Roma e presso l'Università degli studi 'Aldo Moro' dsi Bari, facoltà di SS. NN. FF., Corso in diagnostica applicata ai beni culturali. Libero professionista iscritto presso l'Ordine degli architetti di Brindisi, con n. 271; titolare dello studio PROGETTI INTEGRATI, mi occupo prevalentemente di Restauro e recupero del patrimonio edilizio storico, di architettura religiosa e di allestimento di ecomusei e aree archeologiche. Lavoro prevalentemente in Puglia, avendo maturato esperienze significative professionali anche in Egitto (2006-2007) e in Quatar (2002).
Curo la pubblicazione di articoli scientifici inerenti i temi della storia delle tecniche costruttive, del restauro dei monumenti architettonici e del paesaggio. Ho pubblicato monografie inerenti il tema della Conservazione integrata di beni architettonici e paesaggistici.
Presidente di molteplici Commissioni Locali per ilPaesaggio nella regione Puglia dal 2010, milito per la tutela del patrimonio storico-artistico-architettonico e paesaggistico della regione Puglia.
Ilaria Pecoraro
Ilaria Pecoraro
Teams 2 teams

Architetto, Dottore diricerca e Specialista in Restauro dei monumenti architettonici e del paesaggio, già professore a contratto in Storia delle tecniche costruttive, in Restauro e storia delle tecniche e in Teoria e tecniche del Restauro, presso 'Sapienza' Università di Roma e presso l'Università degli studi 'Aldo Moro' dsi Bari, facoltà di SS. NN. FF., Corso in diagnostica applicata ai beni culturali. Libero professionista iscritto presso l'Ordine degli architetti di Brindisi, con n. 271; titolare dello studio PROGETTI INTEGRATI, mi occupo prevalentemente di Restauro e recupero del patrimonio edilizio storico, di architettura religiosa e di allestimento di ecomusei e aree archeologiche. Lavoro prevalentemente in Puglia, avendo maturato esperienze significative professionali anche in Egitto (2006-2007) e in Quatar (2002). Curo la pubblicazione di articoli scientifici inerenti i temi della storia delle tecniche costruttive, del restauro dei monumenti architettonici e del paesaggio. Ho pubblicato monografie inerenti il tema della Conservazione integrata di beni architettonici e paesaggistici. Presidente di molteplici Commissioni Locali per ilPaesaggio nella regione Puglia dal 2010, milito per la tutela del patrimonio storico-artistico-architettonico e paesaggistico della regione Puglia.

Activities