Gloria Schembri

Designer Agrigento / Italy

6
Gloria Schembri 6
Gloria Schembri
Siciliana, è un Industrial Designer, 2D - 3D Graphic.
Nutre da sempre un interesse particolare in ambito creativo, ereditato dalla famiglia.
Intraprende gli studi artistici con indirizzo architettura già dal liceo, dove si ritrova alle prese con le prime esperienze progettuali che le faranno scoprire una speciale affinità al dettaglio.
Dopo il Diploma, prosegue con studi congruenti e si iscrive al Corso di Laurea in Disegno Industriale nella Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Palermo.
Qui potrà sviluppare l'attenzione per il dettaglio facendo emergere i suoi punti di forza, creatività, passione e caparbietà, che caratterizzeranno il lavoro svolto per la progettazione, innovazione e comunicazione del prodotto.
Si Laurea nell'anno accademico 2014/2015 portando una tesi sul packaging ad incastro per un prodotto tipico della sua città nativa.
In seguito, per migliorare la sua preparazione, partecipa ad un corso per prendere un attestato inerente alla realizzazione di rendering fotorealistici per architettura d'interni ed esterni e con tale, ha collaborato a dei progetti presso alcuni studi di architettura ed ingegneria situati nella città di Agrigento e Provincia.
Ad oggi il suo interesse nel riuscire a creare proposte valide per l'ambito del Design, risiede in
un' accurata revisione che non porta mai fine all'avanzamento.
Gloria Schembri
Gloria Schembri

Siciliana, è un Industrial Designer, 2D - 3D Graphic. Nutre da sempre un interesse particolare in ambito creativo, ereditato dalla famiglia. Intraprende gli studi artistici con indirizzo architettura già dal liceo, dove si ritrova alle prese con le prime esperienze progettuali che le faranno scoprire una speciale affinità al dettaglio. Dopo il Diploma, prosegue con studi congruenti e si iscrive al Corso di Laurea in Disegno Industriale nella Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Palermo. Qui potrà sviluppare l'attenzione per il dettaglio facendo emergere i suoi punti di forza, creatività, passione e caparbietà, che caratterizzeranno il lavoro svolto per la progettazione, innovazione e comunicazione del prodotto. Si Laurea nell'anno accademico 2014/2015 portando una tesi sul packaging ad incastro per un prodotto tipico della sua città nativa. In seguito, per migliorare la sua preparazione, partecipa ad un corso per prendere un attestato inerente alla realizzazione di rendering fotorealistici per architettura d'interni ed esterni e con tale, ha collaborato a dei progetti presso alcuni studi di architettura ed ingegneria situati nella città di Agrigento e Provincia. Ad oggi il suo interesse nel riuscire a creare proposte valide per l'ambito del Design, risiede in un' accurata revisione che non porta mai fine all'avanzamento.