Giuseppe Gurrieri

Architect Ragusa / Italy

242
242 Followers 18 Following 11,954 Visits
send a message
Giuseppe Gurrieri 242
Giuseppe Gurrieri
Casa ACO 112

Casa ACO

Cisternino / Italy / 2022

Giuseppe Gurrieri
casa VCS 39

casa VCS

Modica / Italy / 2021

Giuseppe Gurrieri
Palazzo A 4

Palazzo A

Ragusa / Italy / 2019

Sciveres Guarini Associati
Casa ESPA 21 2

Casa ESPA

Ragusa / Italy / 2019

Sciveres Guarini Associati
Villa Carcara 7

Villa Carcara

Marina di Ragusa / Italy / 2019

Sciveres Guarini Associati
Casa K 108 3 5

Casa K

Ragusa / Italy / 2018

Giuseppe Gurrieri
Chiesa S.Francesco 1

Chiesa S.Francesco

Ragusa / Italy / 2017

Sciveres Guarini Associati
Lotto 12 25

Lotto 12

Marina di Ragusa / Italy / 2017

Sciveres Guarini Associati
Lotto 16 53 2 3

Lotto 16

Marina di Ragusa / Italy / 2017

Sciveres Guarini Associati
Casa ECS 83 2

Casa ECS

Scicli / Italy / 2017

Giuseppe Gurrieri
Casa NIR 33 3

Casa NIR

Ragusa / Italy / 2016

Giuseppe Gurrieri
Casa FIR 32

Casa FIR

Ragusa / Italy / 2016

Daniele Licitra
Nato a Ragusa nel 1977 Giuseppe Gurrieri si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano. Dopo la laurea collabora per alcuni anni con lo studio di Maria Giuseppina Grasso Cannizzo a Vittoria. Dal 2008 al 2012 svolge attività didattica collaborando con la Facoltà di Architettura di Stoccolma.
È fondatore di Giuseppe Gurrieri Studio, con sede a Ragusa, che si avvale della collaborazione di qualificati professionisti. Lo studio opera sia nel campo dell'edilizia privata che pubblica, dalla nuova edificazione al recupero edilizio e dalla progettazione del verde all'interior design.
Il lavoro dello studio è stato presentato in diverse università, convegni e conferenze ed ha ottenuto vari riconoscimenti nazionali ed internazionali tra i quali: primo premio alla III edizione del PREMIO RI.U.SO organizzato dal CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI ARCHITETTI, secondo classificato alla XI edizione del PREMIO INTERNAZIONALE PER L’ARCHITETTURA SOSTENIBILE, finalista alla MEDAGLIA D’ORO ALL’ARCHITETTURA ITALIANA 2015, selezionato al MIES VAN DER ROHE AWARD 2017, primo premio IN/ARCH SICILIA 2020
Ha inoltre esposto: al MAXXI di Roma, alla XVI BIENNALE DI ARCHITETTURA DI VENEZIA, all'ADI DESIGN MUSEUM di Milano e al GALERI ISIK TESVIKIYE di Instambul. Varie realizzazioni sono pubblicate su numerose riviste di settore e libri di architettura.
Giuseppe Gurrieri
Giuseppe Gurrieri

Nato a Ragusa nel 1977 Giuseppe Gurrieri si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano. Dopo la laurea collabora per alcuni anni con lo studio di Maria Giuseppina Grasso Cannizzo a Vittoria. Dal 2008 al 2012 svolge attività didattica collaborando con la Facoltà di Architettura di Stoccolma. È fondatore di Giuseppe Gurrieri Studio, con sede a Ragusa, che si avvale della collaborazione di qualificati professionisti. Lo studio opera sia nel campo dell'edilizia privata che pubblica, dalla nuova edificazione al recupero edilizio e dalla progettazione del verde all'interior design. Il lavoro dello studio è stato presentato in diverse università, convegni e conferenze ed ha ottenuto vari riconoscimenti nazionali ed internazionali tra i quali: primo premio alla III edizione del PREMIO RI.U.SO organizzato dal CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI ARCHITETTI, secondo classificato alla XI edizione del PREMIO INTERNAZIONALE PER L’ARCHITETTURA SOSTENIBILE, finalista alla MEDAGLIA D’ORO ALL’ARCHITETTURA ITALIANA 2015, selezionato al MIES VAN DER ROHE AWARD 2017, primo premio IN/ARCH SICILIA 2020 Ha inoltre esposto: al MAXXI di Roma, alla XVI BIENNALE DI ARCHITETTURA DI VENEZIA, all'ADI DESIGN MUSEUM di Milano e al GALERI ISIK TESVIKIYE di Instambul. Varie realizzazioni sono pubblicate su numerose riviste di settore e libri di architettura.