DPC ARCHITETTI | G. De Pasquale - D. Consiglio

Architect Naples / Italy

1
DPC ARCHITETTI | G. De Pasquale - D. Consiglio 1
DPC ARCHITETTI | G. De Pasquale - D. Consiglio
DPC ARCHITETTI srl è una società di ingegneria che si si occupa a tutto campo di restauro, progettazione privata e pubblica, interior-design e light-design, avvalendosi della collaborazione di valenti professionisti esperti, vede la presenza anche di giovani architetti in formazione (nello spirito della ‘bottega artigiana’ del faber rinascimentale), . A queste attività si aggiunge l’intensa partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali, oltre la presenza quale partner in svariati procedimenti di appalti integrati.
Il modello organizzativo dello studio permette di operare secondo i più evoluti standards europei con tempi e costi competitivi grazie al know-how progettuale acquisito dai propri collaboratori, tutti di comprovata esperienza. Lo studio, per problemi ad alto contenuto scientifico-specialistico, si avvale di consulenze specialistiche di acclarati esperti nel settore Restauro, Strutturale, Geotecnico ed Idraulico.
La cantieristica rappresenta, infine, una componente imprescindibile: seguire l’iter costruttivo nella sua interezza risponde ad una delle mission dello studio.
Alla intensa attività progettuale e di cantiere si affianca l’attività accademica svolta presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e la Pontificia Facoltà teologica di Napoli “sez. S. Tommaso”, nonché l’attività di ricerca, seguita direttamente presso la sede dello studio, quale fondamentale start-up per lo sviluppo di nuove conoscenze basilari per la progettazione. I risultati delle ricerche, unitamente ai principali progetti realizzati, sono confluiti spesso in pubblicazioni e comunicazioni convegnistiche.
Innumerevoli progetti sono stati realizzati in Campania, nel Lazio, in Umbria, in Toscana, in Sicilia, in Basilicata... In queste regioni lo studio è stato, infatti, impegnato nel restauro dei monumenti. Emblematici sono gli interventi pubblici che hanno quali oggetto le catacombe napoletane (catacomba di S. Gennaro e catacomba di S. Gaudioso), l’insula francescana di S. Lorenzo Maggiore a Napoli, il Colosseo a Roma, oltre innumerevoli progetti di restauro di Chiese ed edifici ecclesiali

Lo studio, inoltre, svolge la propria attività professionale da circa vent’anni a beneficio degli Enti Ecclesiastici; specificamente Istituti di Vita Consacrata, Istituti secolari, Associazioni di fedeli, Fondazioni di religione, etc. Il lavoro dello Studio consiste nel costante sforzo di supportare tecnicamente e tutelare, per quanto di competenza, tali Enti Ecclesiastici, con una conoscenza approfondita della normativa ad essi applicabile e delle loro complesse realtà umane, apostoliche e di natura tecnico/commerciale. Con questo spirito lo Studio cerca, quindi, pur sempre in un'ottica professionale e cooperativa, di svolgere il proprio servizio di aiuto a beneficio di tutti gli enti operanti nel cosiddetto Terzo Settore e della loro funzione nel mondo.
DPC ARCHITETTI | G. De Pasquale - D. Consiglio
DPC ARCHITETTI | G. De Pasquale - D. Consiglio
  • Address via filippo cifariello 6, 80129 Naples | Italy
Teams 1 teams

DPC ARCHITETTI srl è una società di ingegneria che si si occupa a tutto campo di restauro, progettazione privata e pubblica, interior-design e light-design, avvalendosi della collaborazione di valenti professionisti esperti, vede la presenza anche di giovani architetti in formazione (nello spirito della ‘bottega artigiana’ del faber rinascimentale), . A queste attività si aggiunge l’intensa partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali, oltre la presenza quale partner in svariati procedimenti di appalti integrati. Il modello organizzativo dello studio permette di operare secondo i più evoluti standards europei con tempi e costi competitivi grazie al know-how progettuale acquisito dai propri collaboratori, tutti di comprovata esperienza. Lo studio, per problemi ad alto contenuto scientifico-specialistico, si avvale di consulenze specialistiche di acclarati esperti nel settore Restauro, Strutturale, Geotecnico ed Idraulico. La cantieristica rappresenta, infine, una componente imprescindibile: seguire l’iter costruttivo nella sua interezza risponde ad una delle mission dello studio. Alla intensa attività progettuale e di cantiere si affianca l’attività accademica svolta presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e la Pontificia Facoltà teologica di Napoli “sez. S. Tommaso”, nonché l’attività di ricerca, seguita direttamente presso la sede dello studio, quale fondamentale start-up per lo sviluppo di nuove conoscenze basilari per la progettazione. I risultati delle ricerche, unitamente ai principali progetti realizzati, sono confluiti spesso in pubblicazioni e comunicazioni convegnistiche. Innumerevoli progetti sono stati realizzati in Campania, nel Lazio, in Umbria, in Toscana, in Sicilia, in Basilicata... In queste regioni lo studio è stato, infatti, impegnato nel restauro dei monumenti. Emblematici sono gli interventi pubblici che hanno quali oggetto le catacombe napoletane (catacomba di S. Gennaro e catacomba di S. Gaudioso), l’insula francescana di S. Lorenzo Maggiore a Napoli, il Colosseo a Roma, oltre innumerevoli progetti di restauro di Chiese ed edifici ecclesiali Lo studio, inoltre, svolge la propria attività professionale da circa vent’anni a beneficio degli Enti Ecclesiastici; specificamente Istituti di Vita Consacrata, Istituti secolari, Associazioni di fedeli, Fondazioni di religione, etc. Il lavoro dello Studio consiste nel costante sforzo di supportare tecnicamente e tutelare, per quanto di competenza, tali Enti Ecclesiastici, con una conoscenza approfondita della normativa ad essi applicabile e delle loro complesse realtà umane, apostoliche e di natura tecnico/commerciale. Con questo spirito lo Studio cerca, quindi, pur sempre in un'ottica professionale e cooperativa, di svolgere il proprio servizio di aiuto a beneficio di tutti gli enti operanti nel cosiddetto Terzo Settore e della loro funzione nel mondo.