Fabio Giorgis

Architect Città di Castello / Italy

4
4 Followers 4 Following 2,913 Visits
send a message
Fabio Giorgis 4
Fabio Giorgis
Laureatosi a Firenze, ha poi svolto la sua professione di Architetto nella sua città natale, Città di Castello, in Umbria . Qui si è occupato in particolar modo di recupero di edifici vincolati e non, maturando una certa esperienza nella disciplina del restauro di edifici antichi. In tempi di recuperi legati al terremoto ha seguito nell'ambito di questi progetti anche la parte consolidativa e quindi statica (non si capisce bene per quale motivo, quando ci sono tanto bene gli ingegneri) .
Per un periodo di alcuni anni ha lavorato in un gruppo diretto dal geniale arch. Roberto Maestro (alias Bob Theacher di Firenze, mitico professore nella locale facoltà di architettura) col quale ha vinto due concorsi di architettura.
Ma la parte più divertente per lui del suo lavoro è da sempre quella relativa alla progettazione di architetture di interni , di arredamenti e soprattutto la progettazione di mobili e di arredi fissi, dove ha dovuto cimentarsi col disegno alla scala del dettaglio (e con i vari artigiani esecutori che di lui ancora parlano malissimo).
La sua passione principale da sempre : il disegno; e non solo il disegno di architettura.
Infine c'è da dire che per colpa dei soliti complimenti ricevuti da piccolo, da parte del cugino artista, dei vari professori di arte e dei compagni del liceo , della nonna, di alcune zie e della maestra delle elementari...(non dei genitori, che invece l'hanno mandato quasi per forza al liceo scientifico dopo le medie) già dalla sua infanzia si era messo in testa di voler fare il pittore.
Fabio Giorgis
Fabio Giorgis
  • Address Via Giovanni Boccaccio, 5, 06012 Città di Castello | Italy

Follow Fabio Giorgis also on

Laureatosi a Firenze, ha poi svolto la sua professione di Architetto nella sua città natale, Città di Castello, in Umbria . Qui si è occupato in particolar modo di recupero di edifici vincolati e non, maturando una certa esperienza nella disciplina del restauro di edifici antichi. In tempi di recuperi legati al terremoto ha seguito nell'ambito di questi progetti anche la parte consolidativa e quindi statica (non si capisce bene per quale motivo, quando ci sono tanto bene gli ingegneri) . Per un periodo di alcuni anni ha lavorato in un gruppo diretto dal geniale arch. Roberto Maestro (alias Bob Theacher di Firenze, mitico professore nella locale facoltà di architettura) col quale ha vinto due concorsi di architettura. Ma la parte più divertente per lui del suo lavoro è da sempre quella relativa alla progettazione di architetture di interni , di arredamenti e soprattutto la progettazione di mobili e di arredi fissi, dove ha dovuto cimentarsi col disegno alla scala del dettaglio (e con i vari artigiani esecutori che di lui ancora parlano malissimo). La sua passione principale da sempre : il disegno; e non solo il disegno di architettura. Infine c'è da dire che per colpa dei soliti complimenti ricevuti da piccolo, da parte del cugino artista, dei vari professori di arte e dei compagni del liceo , della nonna, di alcune zie e della maestra delle elementari...(non dei genitori, che invece l'hanno mandato quasi per forza al liceo scientifico dopo le medie) già dalla sua infanzia si era messo in testa di voler fare il pittore.

Activities