Fabio Giorgis
Architect Città di Castello / Italy
Per un periodo di alcuni anni ha lavorato in un gruppo diretto dal geniale arch. Roberto Maestro (alias Bob Theacher di Firenze, mitico professore nella locale facoltà di architettura) col quale ha vinto due concorsi di architettura.
Ma la parte più divertente per lui del suo lavoro è da sempre quella relativa alla progettazione di architetture di interni , di arredamenti e soprattutto la progettazione di mobili e di arredi fissi, dove ha dovuto cimentarsi col disegno alla scala del dettaglio (e con i vari artigiani esecutori che di lui ancora parlano malissimo).
La sua passione principale da sempre : il disegno; e non solo il disegno di architettura.
Infine c'è da dire che per colpa dei soliti complimenti ricevuti da piccolo, da parte del cugino artista, dei vari professori di arte e dei compagni del liceo , della nonna, di alcune zie e della maestra delle elementari...(non dei genitori, che invece l'hanno mandato quasi per forza al liceo scientifico dopo le medie) già dalla sua infanzia si era messo in testa di voler fare il pittore.
- Address Via Giovanni Boccaccio, 5, 06012 Città di Castello | Italy
Laureatosi a Firenze, ha poi svolto la sua professione di Architetto nella sua città natale, Città di Castello, in Umbria . Qui si è occupato in particolar modo di recupero di edifici vincolati e non, maturando una certa esperienza nella disciplina del restauro di edifici antichi. In tempi di recuperi legati al terremoto ha seguito nell'ambito di questi progetti anche la parte consolidativa e quindi statica (non si capisce bene per quale motivo, quando ci sono tanto bene gli ingegneri) . Per un periodo di alcuni anni ha lavorato in un gruppo diretto dal geniale arch. Roberto Maestro (alias Bob Theacher di Firenze, mitico professore nella locale facoltà di architettura) col quale ha vinto due concorsi di architettura. Ma la parte più divertente per lui del suo lavoro è da sempre quella relativa alla progettazione di architetture di interni , di arredamenti e soprattutto la progettazione di mobili e di arredi fissi, dove ha dovuto cimentarsi col disegno alla scala del dettaglio (e con i vari artigiani esecutori che di lui ancora parlano malissimo). La sua passione principale da sempre : il disegno; e non solo il disegno di architettura. Infine c'è da dire che per colpa dei soliti complimenti ricevuti da piccolo, da parte del cugino artista, dei vari professori di arte e dei compagni del liceo , della nonna, di alcune zie e della maestra delle elementari...(non dei genitori, che invece l'hanno mandato quasi per forza al liceo scientifico dopo le medie) già dalla sua infanzia si era messo in testa di voler fare il pittore.
- ARCHITECTURE
- Architectural Design
- Architectural restoration, conservation
- Temporary architecture, installations
- URBAN PLANNING AND ENVIRONMENT
- Urban design
- Landscape Architecture
- Spatial planning and environmental protection
- Environmental Impact Assessments
- WORKS AND WORKSITE MANAGEMENT
- Works management
- LAND SURVEYING, REGISTRY AND TOPOGRAPHY
- Site and building surveying
- QUANTITY SURVEYING AND ACCOUNTING
- Bill of quantities, accounting
- CONSULTANCY
- Surveys and technical advice
- Real Estate Valuation
- DESIGN
- Furniture and Interior Design
- Industrial Design
- CAD, GRAPHICS
- CAD and 3d modelling



