Gianni Puri

Architect Rome / Italy

1
Gianni Puri 1
Gianni Puri
Gianni Puri (1982) è un architetto, illustratore e musicista.
Nel 2006 si laurea in Architettura presso l’Università Roma Tre con una ricerca sulla relazione tra struttura musicale e architettonica.
Durante il percorso di studi, ha preso parte al team di ricerca (in collaborazione con Helmut Müller e il Dipartimento di Matematica dell’Università Roma Tre) per uno studio della propagazione del suono delle fontane attraverso le strade di Roma.
Nel 2009 ha co-fondato il collettivo AK0 con il quale ha portato avanti attività sperimentali, di insegnamento e ricerca di nuovi metodi per la progettazione partecipata e per sistemi di costruzione sostenibili.
Nel 2012 ottiene la laurea magistrale in Architettura presso l’Università Roma Tre con una tesi sperimentale sulla relazione tra forma strutturale e modello.
Nel 2013, con il collettivo AK0 è selezionato come finalista per la terza edizione di YAP - Young Architecture Program promosso dal Museo MAXXI di Roma.
Lavora come illustratore per varie realtà editoriali ed espone i suoi dipinti e lavori in numerosi festival ed eventi d’arte, portando avanti l’attività di musicista e compositore musicale.
Nel 2013 Gianni fonda con Enrica Siracusa, La Macchina Studio.
Gianni Puri
Gianni Puri
  • Mobile 3926794967
Teams 1 teams

Gianni Puri (1982) è un architetto, illustratore e musicista. Nel 2006 si laurea in Architettura presso l’Università Roma Tre con una ricerca sulla relazione tra struttura musicale e architettonica. Durante il percorso di studi, ha preso parte al team di ricerca (in collaborazione con Helmut Müller e il Dipartimento di Matematica dell’Università Roma Tre) per uno studio della propagazione del suono delle fontane attraverso le strade di Roma. Nel 2009 ha co-fondato il collettivo AK0 con il quale ha portato avanti attività sperimentali, di insegnamento e ricerca di nuovi metodi per la progettazione partecipata e per sistemi di costruzione sostenibili. Nel 2012 ottiene la laurea magistrale in Architettura presso l’Università Roma Tre con una tesi sperimentale sulla relazione tra forma strutturale e modello. Nel 2013, con il collettivo AK0 è selezionato come finalista per la terza edizione di YAP - Young Architecture Program promosso dal Museo MAXXI di Roma. Lavora come illustratore per varie realtà editoriali ed espone i suoi dipinti e lavori in numerosi festival ed eventi d’arte, portando avanti l’attività di musicista e compositore musicale. Nel 2013 Gianni fonda con Enrica Siracusa, La Macchina Studio.