Gianluca Lanfredi

Architect Cremona / Italy

0
send a message
Gianluca Lanfredi 0
Gianluca Lanfredi
Sono un architetto, versatile e poliedrico. Considero la mia professione la sintesi perfetta di impegno e passione, nei quali amo coniugare estetica, armonia e funzionalità, come una visione globale e attenzione per il dettaglio.
Sono i particolari, unitamente a un buon progetto d’insieme, che caratterizzano l’ottima riuscita finale delle mie creazioni.



Da piccolo giocavo sempre con il Lego… ed ora eccomi qui! Sono un architetto!
Dopo aver studiato Arredamento, mi sono così laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano.

Parallelamente ho fin da subito intrapreso esperienze professionali e collaborazioni nel campo della progettazione architettonica e del verde. In particolare proprio in questo settore ho acquisito le conoscenze più approfondite, collaborando nella direzione lavori in molteplici realizzazioni di giardini e parchi e seguendone le più svariate problematiche dal progetto al cantiere.

Amo osservare tutte le sfumature e i molteplici aspetti di ciò che mi circonda e mi piace dare nuova vita a spazi, oggetti e abitazioni.

Ho partecipato a molti concorsi di design e architettura ed ho ottenuto diversi riconoscimenti.

Anno 1995 – 1° POSTO Gran Premio di Melzo col progetto “ISOLA ECOLOGICA”. Corso Prof. Ubertazzi
Anno 2004 – 2° POSTO al Concorso Internazionale Il mobile Significante Fondazione Aldo Morelato con il progetto “BLOCCO DI LAMIERA ARRUGGINITA” rinominato “PENTHABLOK”.
Anno 2005 – 1° POSTO al Concorso di idee per riqualificazione di Piazza Municipio a Castelverde (CR)
Anno 2007 – MENZIONE SPECIALE al Concorso Nuove Sperimentazioni di arredi per esterno organizzato dal Sun di Rimini con PERGOLA CANNETO”
Anno 2008 – 1° POSTO al Concorso per riqualificazione della Club house della storica Canottieri Baldesio a Cremona.

Gianluca Lanfredi
Gianluca Lanfredi
  • Mobile 3397600461

Follow Gianluca Lanfredi also on

Sono un architetto, versatile e poliedrico. Considero la mia professione la sintesi perfetta di impegno e passione, nei quali amo coniugare estetica, armonia e funzionalità, come una visione globale e attenzione per il dettaglio. Sono i particolari, unitamente a un buon progetto d’insieme, che caratterizzano l’ottima riuscita finale delle mie creazioni. Da piccolo giocavo sempre con il Lego… ed ora eccomi qui! Sono un architetto! Dopo aver studiato Arredamento, mi sono così laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano. Parallelamente ho fin da subito intrapreso esperienze professionali e collaborazioni nel campo della progettazione architettonica e del verde. In particolare proprio in questo settore ho acquisito le conoscenze più approfondite, collaborando nella direzione lavori in molteplici realizzazioni di giardini e parchi e seguendone le più svariate problematiche dal progetto al cantiere. Amo osservare tutte le sfumature e i molteplici aspetti di ciò che mi circonda e mi piace dare nuova vita a spazi, oggetti e abitazioni. Ho partecipato a molti concorsi di design e architettura ed ho ottenuto diversi riconoscimenti. Anno 1995 – 1° POSTO Gran Premio di Melzo col progetto “ISOLA ECOLOGICA”. Corso Prof. Ubertazzi Anno 2004 – 2° POSTO al Concorso Internazionale Il mobile Significante Fondazione Aldo Morelato con il progetto “BLOCCO DI LAMIERA ARRUGGINITA” rinominato “PENTHABLOK”. Anno 2005 – 1° POSTO al Concorso di idee per riqualificazione di Piazza Municipio a Castelverde (CR) Anno 2007 – MENZIONE SPECIALE al Concorso Nuove Sperimentazioni di arredi per esterno organizzato dal Sun di Rimini con PERGOLA CANNETO” Anno 2008 – 1° POSTO al Concorso per riqualificazione della Club house della storica Canottieri Baldesio a Cremona.