Giancarlo Leone

Milan / Italy

1
send a message
Giancarlo Leone 1
Giancarlo Leone
Giancarlo Leone (1964) architetto, nasce a Catania e si laurea al Politecnico di Milano con la tesi “Architettura dei Gesuiti in Sicilia”. Terminati gli studi inizia a lavorare tra Catania e Milano in collaborazione con lo studio di famiglia “studio Architetti Leone” redigendo i Piani Regolatori Generali, i Piani Particolareggiati ed i Piani di Recupero ed altre attività legate all’Urbanistica di alcuni Comuni Etnei.
Nella sua città natale progetta e realizza il primo intervento architettonico relativo alla progettazione di una villa residenziale.
Contemporaneamente a Milano si occupa di ristrutturazioni, restauro ed allestimenti. L’incontro professionale con Luta Bettonica avviene nel 1996 in occasione dei progetti del Centro Culturale di Roberto Baggio e del Ristorante Fandango, grazie ai quali ha inizio il sodalizio che ancora oggi unisce creatività progettuale e cura del dettaglio.
Giancarlo Leone
Giancarlo Leone
  • Address Via Filippo Argelati, 28, 20143 Milan | Italy
  • Tel 0258111527
  • Fax 0293662123

Follow Giancarlo Leone also on

Teams 1 teams

Giancarlo Leone (1964) architetto, nasce a Catania e si laurea al Politecnico di Milano con la tesi “Architettura dei Gesuiti in Sicilia”. Terminati gli studi inizia a lavorare tra Catania e Milano in collaborazione con lo studio di famiglia “studio Architetti Leone” redigendo i Piani Regolatori Generali, i Piani Particolareggiati ed i Piani di Recupero ed altre attività legate all’Urbanistica di alcuni Comuni Etnei. Nella sua città natale progetta e realizza il primo intervento architettonico relativo alla progettazione di una villa residenziale. Contemporaneamente a Milano si occupa di ristrutturazioni, restauro ed allestimenti. L’incontro professionale con Luta Bettonica avviene nel 1996 in occasione dei progetti del Centro Culturale di Roberto Baggio e del Ristorante Fandango, grazie ai quali ha inizio il sodalizio che ancora oggi unisce creatività progettuale e cura del dettaglio.