Gaspare Di Maggio

Architect Palermo / Italy

11
send a message
Gaspare Di Maggio 11
Gaspare Di Maggio
GDa è un laboratorio di progettazione architettonica diretto da Gaspare di Maggio. Dopo alcuni anni di ricerche, concorsi ed esperienze anche all'estero lo studio nasce nel 2011. Le numerose collaborazioni con studi internazionali, hanno consentito a GDa di acquisire una notevole esperienza nei settori delle strutture pubbliche e private, dell'housing, dell'interior e retail design, degli spazi ricettivi e di ristorazione, dei luoghi di lavoro e delle infrastrutture, nonchè nel campo dell'ecosostenibilità. L'approccio ai diversi progetti e realizzazioni è sempre accompagnato da alcune essenziali linee-guida:

- estetica della semplicità ed economia dei mezzi;
- convinzione che le migliori soluzioni siano spesso da inventare;
- desiderio di comprendere la città in tutte le sue dimensioni;
- convinzione che l'architettura possa essere sia modesta che esigente;
- sostenibilità ambientale dell'intervento.

Tali elementi permettono a GDa di raggiungere il corretto equilibrio fra osservazione ed intenzione progettuale, lasciando pertanto ampi spazi di relazione e coinvolgimento a partner, committenti e collaboratori.
Attualmente GDa è fortemente impegnato nella ricerca architetonica finalizzata alla riqualificazione dei beni conficati alla mafia, nonchè allo studio di soluzioni tecnologicamente innovative per il risparmio energetico, per l'architettura "a zero emissioni" e per l'ecodesign.
Gaspare Di Maggio
Gaspare Di Maggio
  • Address Via Principe di Granatelli n.28, 90139 Palermo | Italy

Follow Gaspare Di Maggio also on

GDa è un laboratorio di progettazione architettonica diretto da Gaspare di Maggio. Dopo alcuni anni di ricerche, concorsi ed esperienze anche all'estero lo studio nasce nel 2011. Le numerose collaborazioni con studi internazionali, hanno consentito a GDa di acquisire una notevole esperienza nei settori delle strutture pubbliche e private, dell'housing, dell'interior e retail design, degli spazi ricettivi e di ristorazione, dei luoghi di lavoro e delle infrastrutture, nonchè nel campo dell'ecosostenibilità. L'approccio ai diversi progetti e realizzazioni è sempre accompagnato da alcune essenziali linee-guida: - estetica della semplicità ed economia dei mezzi; - convinzione che le migliori soluzioni siano spesso da inventare; - desiderio di comprendere la città in tutte le sue dimensioni; - convinzione che l'architettura possa essere sia modesta che esigente; - sostenibilità ambientale dell'intervento. Tali elementi permettono a GDa di raggiungere il corretto equilibrio fra osservazione ed intenzione progettuale, lasciando pertanto ampi spazi di relazione e coinvolgimento a partner, committenti e collaboratori. Attualmente GDa è fortemente impegnato nella ricerca architetonica finalizzata alla riqualificazione dei beni conficati alla mafia, nonchè allo studio di soluzioni tecnologicamente innovative per il risparmio energetico, per l'architettura "a zero emissioni" e per l'ecodesign.

Activities