Francesco Matucci Architecture

Architect Florence / Italy

3
send a message
Francesco Matucci Architecture 3
Francesco Matucci Architecture
Attivo da oltre 10 anni e con sede a Firenze, Francesco Matucci Architecture è un team orientato a una visione umana e sociale del progetto di architettura. I lavori dello studio, dall’architettura all’interior design, mirano a interpretare le esigenze dell’uomo e a garantire il suo benessere, secondo l’approccio e la lezione nord europea che Francesco Matucci ha respirato nei suoi anni di formazione professionale in Danimarca e in Spagna.

Lo studio, costantemente aperto e disponibile all’interazione con altre realtà professionali, in Italia e all’estero, si configura come un network dinamico, in continua trasformazione, interdisciplinare, capace di rinnovarsi e rigenerarsi in funzione delle diverse occasioni progettuali. Sensibile alle logiche della sostenibilità sociale e ambientale, Francesco Matucci Architecture mira a promuovere una cultura progettuale attenta al contesto che accoglie l’architettura e i suoi fruitori.

Il miglioramento delle condizioni di vita attraverso un’architettura innovativa è quindi l’obiettivo dello studio, che guarda al progetto con un approccio democratico, dialettico e non conservativo, in continua evoluzione in quanto aperto agli apporti che possano contribuire alla qualità della vita in rapporto allo spazio abitato, che sia l’architettura o il paesaggio.
Francesco Matucci Architecture
Francesco Matucci Architecture

Follow Francesco Matucci Architecture also on

Attivo da oltre 10 anni e con sede a Firenze, Francesco Matucci Architecture è un team orientato a una visione umana e sociale del progetto di architettura. I lavori dello studio, dall’architettura all’interior design, mirano a interpretare le esigenze dell’uomo e a garantire il suo benessere, secondo l’approccio e la lezione nord europea che Francesco Matucci ha respirato nei suoi anni di formazione professionale in Danimarca e in Spagna. Lo studio, costantemente aperto e disponibile all’interazione con altre realtà professionali, in Italia e all’estero, si configura come un network dinamico, in continua trasformazione, interdisciplinare, capace di rinnovarsi e rigenerarsi in funzione delle diverse occasioni progettuali. Sensibile alle logiche della sostenibilità sociale e ambientale, Francesco Matucci Architecture mira a promuovere una cultura progettuale attenta al contesto che accoglie l’architettura e i suoi fruitori. Il miglioramento delle condizioni di vita attraverso un’architettura innovativa è quindi l’obiettivo dello studio, che guarda al progetto con un approccio democratico, dialettico e non conservativo, in continua evoluzione in quanto aperto agli apporti che possano contribuire alla qualità della vita in rapporto allo spazio abitato, che sia l’architettura o il paesaggio.

Activities