Francesco Cornelli

Manufacturer Bergamo / Italy

0
Francesco Cornelli 0
Francesco Cornelli
CORNELLIGLASS

Ecco un nuovo modo di stare a tavola. Un’esperienza di sospensione, senza cinture di sicurezza, interagendo con chi ti siede intorno. L'integrazione tra vetro, design, ingegneria e opere d'arte. Le scelte materiche sospese tra leggerezza della luce e opacità della pietra, del cemento, del legno. Sedie per stare seduti e avere la sensazione di volare, per essere sostenuti dall’aria. Tavoli per velare e rivelare le forme, le luci e le ombre. Mangiando sospesi, senza tovaglia, mentre le sculture interagiscono con i commensali. Produzioni uniche create da artisti visionari ed artigiani della lavorazione del vetro, utilizzando soluzioni progettuali ed ingegneristiche innovative.
Opere che dialogano con la poesia. Lo fanno grazie alle forme e alle sculture in esso contenute. La felicità è proprio così: la si raggiunge e la si mantiene in virtù di un equilibrio tanto estremo quanto precario. Perché il tempo del vostro pranzo sembri un volo tra chiacchiere e sapori.
Francesco Cornelli
Francesco Cornelli
Teams 1 teams

CORNELLIGLASS Ecco un nuovo modo di stare a tavola. Un’esperienza di sospensione, senza cinture di sicurezza, interagendo con chi ti siede intorno. L'integrazione tra vetro, design, ingegneria e opere d'arte. Le scelte materiche sospese tra leggerezza della luce e opacità della pietra, del cemento, del legno. Sedie per stare seduti e avere la sensazione di volare, per essere sostenuti dall’aria. Tavoli per velare e rivelare le forme, le luci e le ombre. Mangiando sospesi, senza tovaglia, mentre le sculture interagiscono con i commensali. Produzioni uniche create da artisti visionari ed artigiani della lavorazione del vetro, utilizzando soluzioni progettuali ed ingegneristiche innovative. Opere che dialogano con la poesia. Lo fanno grazie alle forme e alle sculture in esso contenute. La felicità è proprio così: la si raggiunge e la si mantiene in virtù di un equilibrio tanto estremo quanto precario. Perché il tempo del vostro pranzo sembri un volo tra chiacchiere e sapori.