Francesco Consoli

Architect Locorotondo / Italy

23
23 Followers 24 Following 4,837 Visits
Francesco Consoli 23
Francesco Consoli
Lo Studio Francesco Consoli è uno studio di ingegneria e progettazione architettonica fondato da Francesco Consoli nel 2012 in valle d’Itria (Puglia – Sud Italia). Nasce dall'idea che l'architettura possa essere un'esperienza che abbraccia le persone, le cose, la materia e le idee e le fonda nel percorso di crescita di ogni progetto. Il restauro ed il recupero dell'architettura storica, la progettazione del dettaglio, la pulizia degli interventi ed il rispetto della materia sono i temi che tracciano la direttrice della progettazione creativa. Grazie ai diversi anni di esperienza e lavoro sul territorio pugliese, soprattutto in collaborazione con studi dalla diversificata impronta architettonica, Lo Studio Francesco Consoli sfrutta l’approccio multidisciplinare per controllare il processo progettuale.
Il doversi confrontare con un territorio ricco di storia, come quello dei trulli e masserie della Valle d’Itria, impone la ricerca di un proprio linguaggio architettonico contemporaneo che ha le sue radici nel continuo confronto tra natura, storia e paesaggio.
Francesco Consoli
Francesco Consoli
  • Tel 3404125979
  • Mobile 3404125979

Follow Francesco Consoli also on

Lo Studio Francesco Consoli è uno studio di ingegneria e progettazione architettonica fondato da Francesco Consoli nel 2012 in valle d’Itria (Puglia – Sud Italia). Nasce dall'idea che l'architettura possa essere un'esperienza che abbraccia le persone, le cose, la materia e le idee e le fonda nel percorso di crescita di ogni progetto. Il restauro ed il recupero dell'architettura storica, la progettazione del dettaglio, la pulizia degli interventi ed il rispetto della materia sono i temi che tracciano la direttrice della progettazione creativa. Grazie ai diversi anni di esperienza e lavoro sul territorio pugliese, soprattutto in collaborazione con studi dalla diversificata impronta architettonica, Lo Studio Francesco Consoli sfrutta l’approccio multidisciplinare per controllare il processo progettuale. Il doversi confrontare con un territorio ricco di storia, come quello dei trulli e masserie della Valle d’Itria, impone la ricerca di un proprio linguaggio architettonico contemporaneo che ha le sue radici nel continuo confronto tra natura, storia e paesaggio.

Activities