Francesco Alongi

Architect GROTTE / Italy

1
send a message
Francesco Alongi 1
Francesco Alongi
Lo studio è attivo dal 1990 nel campo della progettazione architettonica, per tutto ciò che concerne il processo edilizio, dalle valutazioni preliminari all'esecutivo di dettaglio, dalle pratiche amministrative alla gestione del cantiere.

-L'attenzione per il rapporto tra edifici e luoghi con l'ideazione di soluzioni progettuali che promuovono un dialogo tra le nuove strutture e il paesaggio esistente.
-L'innovazione funzionale attraverso lo sviluppo di soluzioni spaziali innovative appropriate ad ogni programma.
-La ricerca di soluzioni edilizie individualizzate che tengano conto dei vincoli imposti dal budget e dalle tecnologie presenti sul mercato.
-La capacità di intervenire sugli edifici esistenti e di accostare il vecchio con il nuovo, riportando in chiave moderna elementi e materiali della tradizione.
-L'approccio multidisciplinare permette di elaborare soluzioni progettuali completamente integrate.
Francesco Alongi
Francesco Alongi
  • Address via elena di montenegro n.1, 92020 GROTTE | Italy
  • Mobile 3272897230

Follow Francesco Alongi also on

Teams 1 teams

Lo studio è attivo dal 1990 nel campo della progettazione architettonica, per tutto ciò che concerne il processo edilizio, dalle valutazioni preliminari all'esecutivo di dettaglio, dalle pratiche amministrative alla gestione del cantiere. -L'attenzione per il rapporto tra edifici e luoghi con l'ideazione di soluzioni progettuali che promuovono un dialogo tra le nuove strutture e il paesaggio esistente. -L'innovazione funzionale attraverso lo sviluppo di soluzioni spaziali innovative appropriate ad ogni programma. -La ricerca di soluzioni edilizie individualizzate che tengano conto dei vincoli imposti dal budget e dalle tecnologie presenti sul mercato. -La capacità di intervenire sugli edifici esistenti e di accostare il vecchio con il nuovo, riportando in chiave moderna elementi e materiali della tradizione. -L'approccio multidisciplinare permette di elaborare soluzioni progettuali completamente integrate.

Activities