Francesca Pierucci

Architect Roma / Italy

1
send a message
Francesca Pierucci 1
Francesca Pierucci
Francesca Pierucci nasce a Fabriano (An) il 4 Novembre 1981 e dopo gli studi classici studia Architettura presso la "Prima Facoltà di Architettura L. Quaroni" - Università di Roma "La Sapienza"- dove si laurea cum laude nel 2007 con una tesi in Composizione Architettonica, relatore Arch. Orazio Carpenzano.
La sua tesi di laurea, dal titolo "Strutture ricettive alla Stazione Sciistica del Monte Acuto", è stata pubblicata all'interno di "Spazialità latenti. Studi e ricerche di Progettazione urbana", di O. Carpenzano, F. Contini, R. De Sanctis, A. Di Giacomo, Casa Editrice "Prospettive", Roma 2011.
È iscritta all'Ordine degli Architetti di Ancona e Provincia dal 2008.
Vincitrice di borsa di Studio Erasmus, ha condotto l'a.a. 2004-2005 presso la ETSA - Escuela Tecnica Superior di Granada.
Vincitrice di borsa di studio Leonardo, tra il 2008 ed il 2009 lavora nello Studio dell'Arch. Carlos Ferrater a Barcellona.
Successivamente collabora con lo Studio dell'Arch. Roberto Liorni, a Roma, dove approfondisce i temi dell'abitare, dell'architettura d'interni e dell'architettura per la ristorazione.
È abilitata, ai sensi del D.Lgs. 81/'08, come Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri edili.
Collabora con alcune Società di Ingegneria, tra cui Inea Srl; con quest'ultima tra il 2012 e il 2013 partecipa a vari progetti di adeguamento sismico di edifici storici colpiti dal sisma de L'Aquila.
Parallelamente inizia la libera professione, incentrandosi principalmente sul tema dell'architettura residenziale e dell'interior design.
Francesca Pierucci
Francesca Pierucci

Follow Francesca Pierucci also on

Francesca Pierucci nasce a Fabriano (An) il 4 Novembre 1981 e dopo gli studi classici studia Architettura presso la "Prima Facoltà di Architettura L. Quaroni" - Università di Roma "La Sapienza"- dove si laurea cum laude nel 2007 con una tesi in Composizione Architettonica, relatore Arch. Orazio Carpenzano. La sua tesi di laurea, dal titolo "Strutture ricettive alla Stazione Sciistica del Monte Acuto", è stata pubblicata all'interno di "Spazialità latenti. Studi e ricerche di Progettazione urbana", di O. Carpenzano, F. Contini, R. De Sanctis, A. Di Giacomo, Casa Editrice "Prospettive", Roma 2011. È iscritta all'Ordine degli Architetti di Ancona e Provincia dal 2008. Vincitrice di borsa di Studio Erasmus, ha condotto l'a.a. 2004-2005 presso la ETSA - Escuela Tecnica Superior di Granada. Vincitrice di borsa di studio Leonardo, tra il 2008 ed il 2009 lavora nello Studio dell'Arch. Carlos Ferrater a Barcellona. Successivamente collabora con lo Studio dell'Arch. Roberto Liorni, a Roma, dove approfondisce i temi dell'abitare, dell'architettura d'interni e dell'architettura per la ristorazione. È abilitata, ai sensi del D.Lgs. 81/'08, come Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri edili. Collabora con alcune Società di Ingegneria, tra cui Inea Srl; con quest'ultima tra il 2012 e il 2013 partecipa a vari progetti di adeguamento sismico di edifici storici colpiti dal sisma de L'Aquila. Parallelamente inizia la libera professione, incentrandosi principalmente sul tema dell'architettura residenziale e dell'interior design.