Filippo Retillo

Architect Marano di Napoli / Italy

2
send a message
Filippo Retillo 2
Filippo Retillo
Filippo Retillo, nato nel 1969, dopo aver conseguito la Laurea in Architettura con il massimo dei voti all’Università Federico II di Napoli, fonda il proprio studio nel 2000.
La ricerca progettuale è stata sempre dedicata all’interior design di ispirazione modernista e accompagnata da una costante ricerca di nuovi materiali. L’eleganza della composizione architettonica è intesa come gestione di piani, volumi e geometrie elementari sempre facilmente riconoscibili. L’ampia attività di progettazione vanta un curriculum che spazia dall’edilizia residenziale privata a quella commerciale come negozi, sale espositive, centri benessere e spa, alla progettazione di opere pubbliche come piazze, parchi urbani, scuole. Molti dei lavori prodotti, sia in forma di concorso di architettura che di incarico privato, hanno ottenuto premi e pubblicazioni.


Filippo Retillo
Filippo Retillo
  • Tel 0818189802
  • Fax 0818189802

Filippo Retillo, nato nel 1969, dopo aver conseguito la Laurea in Architettura con il massimo dei voti all’Università Federico II di Napoli, fonda il proprio studio nel 2000. La ricerca progettuale è stata sempre dedicata all’interior design di ispirazione modernista e accompagnata da una costante ricerca di nuovi materiali. L’eleganza della composizione architettonica è intesa come gestione di piani, volumi e geometrie elementari sempre facilmente riconoscibili. L’ampia attività di progettazione vanta un curriculum che spazia dall’edilizia residenziale privata a quella commerciale come negozi, sale espositive, centri benessere e spa, alla progettazione di opere pubbliche come piazze, parchi urbani, scuole. Molti dei lavori prodotti, sia in forma di concorso di architettura che di incarico privato, hanno ottenuto premi e pubblicazioni.

Activities