Federica Milo

Engineer Rome / Italy

0
Federica Milo 0
Federica Milo
Federica Milo nasce a Cagliari dove si laurea in Ingegne- ria Edile presso l’Università di Cagliari e prosegue la sua formazione presso la Universitat Politècnica de Catalunya dove frequenta un corso post lauream in Progettazione e mantenimento degli spazi verdi.
Vive a Roma dal 2004 dove ha l’opportunità di collaborare con importanti studi come lo Studio Amati, lo studio di Massimiliano Fuksas e Ianplus.
Lab36 nasce come spazio di architettura dinamico in cui diverse discipline si incontrano, si confrontano sconfinando dai loro prevedibili tracciati.
Uno spazio su strada, una vecchia bottega affacciata alle antiche mura. Non solo uno studio di architettura ma un laboratorio di idee in cui far confluire approcci, pensieri, ricerche, dove l’interesse agli sfaccettati aspetti del processo creativo ci porta spesso a confrontarci con altro: arte, creatività, design, sperimentazione, dinamiche sociali.
Uno spazio dunque in cui far convergere esperienze ed approcci creativi diversi nella comune convinzione che la pratica professionale debba essere il naturale risultato di una costante ricerca ad amplio raggio.
Ogni singolo progetto diviene un momento unico, un’importante possibilità per poter determinare una migliore qualità dello spazio e della vita di chi lo abita.
Diamo importanza al contesto in cui si opera confrontandoci ed ascoltando le esigenze di chi lo vive; diviene così strumento di progetto, capace di suggerire scelte progettuali capaci di conferire unicità e carattere allo spazio pensato.
Federica Milo
Federica Milo
Teams 1 teams

Federica Milo nasce a Cagliari dove si laurea in Ingegne- ria Edile presso l’Università di Cagliari e prosegue la sua formazione presso la Universitat Politècnica de Catalunya dove frequenta un corso post lauream in Progettazione e mantenimento degli spazi verdi. Vive a Roma dal 2004 dove ha l’opportunità di collaborare con importanti studi come lo Studio Amati, lo studio di Massimiliano Fuksas e Ianplus. Lab36 nasce come spazio di architettura dinamico in cui diverse discipline si incontrano, si confrontano sconfinando dai loro prevedibili tracciati. Uno spazio su strada, una vecchia bottega affacciata alle antiche mura. Non solo uno studio di architettura ma un laboratorio di idee in cui far confluire approcci, pensieri, ricerche, dove l’interesse agli sfaccettati aspetti del processo creativo ci porta spesso a confrontarci con altro: arte, creatività, design, sperimentazione, dinamiche sociali. Uno spazio dunque in cui far convergere esperienze ed approcci creativi diversi nella comune convinzione che la pratica professionale debba essere il naturale risultato di una costante ricerca ad amplio raggio. Ogni singolo progetto diviene un momento unico, un’importante possibilità per poter determinare una migliore qualità dello spazio e della vita di chi lo abita. Diamo importanza al contesto in cui si opera confrontandoci ed ascoltando le esigenze di chi lo vive; diviene così strumento di progetto, capace di suggerire scelte progettuali capaci di conferire unicità e carattere allo spazio pensato.