Fabio Fantolino

Architect Turin / Italy

850
send a message
Fabio Fantolino 850
Fabio Fantolino
Fabio Fantolino è un architetto designer. Fonda uno studio nel 2001 a Torino e un secondo a Milano nel 2014.

I progetti spaziano dall’architettura all’interior design, dal residenziale al terziario, approdando negli ultimi anni al product design in qualità di designer o art director, avviando numerose collaborazioni con grandi aziende. E’ dalla forte e riconosciuta cultura sul disegno su misura che nasce la voglia di disegnare non solo soluzioni custom per i propri progetti, ma oggetti che siano in grado di arrivare potenzialmente a tutti.

Tutti i progetti sono caratterizzati da una forte identità, frutto della sensibilità creativa e della vasta cultura e conoscenza del design internazionale.
Lo studio negli anni ha messo in equilibrio, trend design e tecnica, ingredienti fondamentali dell’architettura che quotidianamente dosa e mescola per raggiungere risultati esclusivi ed esemplari.

Ogni intervento di Fabio non è mai urlato ma sempre ben calibrato tra estetica, esigenze del cliente e la sua personale capacità interpretativa e progettuale. E’ così che un’idea fatta di contenuti diventa un’opera unica, dove ogni elemento, sia esso materiale, luce ed arredo è studiato ed inserito come o comparsa o come soggetto principale esaltando il filone progettuale sempre nel rispetto dell’individualità e specificità del fine progettuale e dell’equilibrio e della vivibilità dello spazio.
Fabio Fantolino
Fabio Fantolino
  • Address Via Bruno Buozzi, 10, 10123 Turin | Italy
  • Tel 01119784350

Follow Fabio Fantolino also on

Teams 1 teams

Fabio Fantolino è un architetto designer. Fonda uno studio nel 2001 a Torino e un secondo a Milano nel 2014. I progetti spaziano dall’architettura all’interior design, dal residenziale al terziario, approdando negli ultimi anni al product design in qualità di designer o art director, avviando numerose collaborazioni con grandi aziende. E’ dalla forte e riconosciuta cultura sul disegno su misura che nasce la voglia di disegnare non solo soluzioni custom per i propri progetti, ma oggetti che siano in grado di arrivare potenzialmente a tutti. Tutti i progetti sono caratterizzati da una forte identità, frutto della sensibilità creativa e della vasta cultura e conoscenza del design internazionale. Lo studio negli anni ha messo in equilibrio, trend design e tecnica, ingredienti fondamentali dell’architettura che quotidianamente dosa e mescola per raggiungere risultati esclusivi ed esemplari. Ogni intervento di Fabio non è mai urlato ma sempre ben calibrato tra estetica, esigenze del cliente e la sua personale capacità interpretativa e progettuale. E’ così che un’idea fatta di contenuti diventa un’opera unica, dove ogni elemento, sia esso materiale, luce ed arredo è studiato ed inserito come o comparsa o come soggetto principale esaltando il filone progettuale sempre nel rispetto dell’individualità e specificità del fine progettuale e dell’equilibrio e della vivibilità dello spazio.